L’Asd LESINA calcio 2023 non PARTECIPERA’ al PROSSIMO campionato di TERZA categoria pugliese. Lo ha annunciato la società con un comunicato che ne spiega le motivazioni. “NON C’E’ la volontà comunale di appoggiare il nostro progetto sportivo e oggi abbiamo ottenuto la risposta ufficiale tramite PEC che é negativa. IL CAMPO DI LESINA resterà così com’é – denunciano i dirigenti lagunari -.
Ci abbiamo provato, abbiamo lottato con tutte le nostre forze, abbiamo dimostrato in un anno di cosa siamo capaci e abbiamo presentato un REGOLARE PROGETTO con una rilevanza enorme per LESINA e tutto il suo territorio. MA NON E’ BASTATO! ma di certo ne usciamo a testa alta, perché fieri di aver fatto tutto per il bene del paese e a norma di legge – rimarcano dalla società -, com’é giusto che sia!
GRAZIE per questo meraviglioso anno passato assieme e grazie per le emozioni vissute. Sempre forza Lesina!”
Un vero peccato per una società emergente che ha dimostrato con passione e con tanti sacrifici (partite giocate ad Apricena, con un esborso economico per organizzazione e tanto altro) di voler fare calcio in riva alla Laguna. La LESINA CALCISTICA potrebbe, come successo negli ultimi anni, sparire dalla mappa geografica del calcio e ritornerebbe nell’anonimato. PECCCATO!
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno-Foggia Tv Ch 99-responsabile “dilettantifoggia.it”)
QUESTO IL PROGGETO DELL’ASD LESINA PRESENTATO AL COMUNE