Partita persa a tavolino ed un punto di penalizzazione per il Real Rodi Garganico che domenica scorsa non si è presentato a Terlizzi senza giustificazioni plausibili (a livello calcistico). Purtroppo, da quanto ci hanno spiegato quelli del Rodi, nella mattinata di domenica un problema familiare (che ringraziando il cielo si è risolto) ha investito uno dei dirigenti garganici con la squadra che non se le sentita di andare a giocare a Terlizzi (so cosa è successo ed in questi casi il calcio viene decisamente dopo, anche a costo di perdere una gara: la vita è più importante).
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno-Foggia Tv Ch 99- il Mattino di Napoli – responsabile “dilettantifoggia.it”)
QUESTO IL COMUNICATO DEL GIUDICE SPORTIVO
Esaminati gli atti ufficiali; rilevato che la società A.S.D. REAL RODI GARGANICO, giusta PEC del 02/02/2025, comunicava la propria indisponibilità a disputare la gara;
visti ed applicati gli artt. 53 delle N.O.I.F., 10 del C.G.S.DELIBERA di comminare alla società A.S.D. REAL RODI GARGANICO la punizione sportiva della perdita della gara con il risultato di 3 – 0 in favore della società A.S.D. REAL TERLIZZI; la penalizzazione di 1 punto in classifica; l’ammenda di € 100.00 per prima rinuncia.
Visualizzazioni: 1.003