IN TERZA CHE SFIDA SAN NICANDRO-ISCHITELLA. CI SI GIOCA IL PASSAGGIO DIRETTO IN SECONDA

E’ scattato il conto alla rovescia: domenica prossima derby tra il San Nicandro (in vetta nel campionato di Terza categoria con 52 punti) e il Marconi Ischitella (terzo a 50 ma con una gara in meno). E ci sarà il grande pubblico visto che in entrambe le squadre gli organici sono composti da calciatori locali ed allora parenti e amici saranno sugli spalti a tifare il proprio beniamino. E nelle due cittadine si avverte già quell’atmosfera magica che precede sempre le sfide tra squadre protagoniste di un campionato.

Tante le motivazioni da una parte e dall’altra. Davanti ai bar delle due cittadine non si parla d’altro: il derby di domenica sarà una festa, ma ognuno vuole vincerlo. L’importanza della gara è alta: sarà una sfida particolare. Il morale nelle due squadre è alto, come l’adrenalina nei due organici. Sarà comunque una festa, ci auguriamo, sperando di ritrovare il prossimo anno in Seconda categoria entrambe le compagini.
Una domenica di festa, una giornata in cui tutti vogliono vincere con il grande pubblico pronto a riempire le gradinate del Comunale “Costantino Mascolo”.

Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno-Responsabile dilettantifoggia.it-Foggia TV CH 99)

 

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram