Anche noi, stando nel calcio dilettantistico da oltre trent’anni spesso, come in questo caso, non riusciamo a darci delle spiegazioni sulle decisioni del giudice sportivo. Caso eclatante, nella domenica appena trascorsa. Manfredonia Fc-Nuova Andria si è sul 3-0 per i sipontini che hanno un uomo in più e che attendono gli ultimi 20 minuti per festeggiare la vittoria.
Succede una rissa, e quanto raccontato dai sipontini, sono quelli della Nuova Andria a farla scoppiare (e noi ci crediamo, quale interesse avevano i foggiani con il 3-0 in tasca e con l’uomo in più?) alla fine ecco il risultato:
Gara Manfredonia FC-Nuova Andria omologata con la sconfitta con il punteggio di 3 -0 a tavolino a carico di entrambe le società!! E poi un controsenso: 17 gare ai calciatori andriesi di cui 10 a Cioffi della Nuova Andria, che pare abbia scatenato l’inferno ammettendo, con questa sanzione, la colpevolezza degli andriesi!!!!!
Queste le decisioni:
Prima Categoria Girone A:
Società:
Gara Manfredonia FC-Nuova Andria omologata con la sconfitta con il punteggio di 3 – 0 a tavolino a carico di entrambe le società.
Allenatori:
Iaccarino (Manfredonia FC) fino al 30.06.2019.
Sinisi (Nuova Andria) fino al 30.06.2018.
Calciatori:
10 gare Cioffi (Nuova Andria)
3 gare Grillo (Nuova Andria)
2 gare Civita (Nuova Andria) Zinni (Nuova Andria) Tomiri (Manfredonia FC)
1 gara Ciullo (Manfredonia FC)
Antonio Villani