La parola d’ordine è quella di conquistare le categorie anno dopo anno, dopo l’approdo nella prossima stagione nel campionato regionale di Seconda categoria attraverso il successo nel torneo di Terza. Mattone dopo mattone. Con le idee chiare, pazienza artigiana. La Gioventù calcio Cerignola, che fa la sua forza solo su calciatori della città, getta le nuove basi per un campionato da protagonista. Sarà Seconda Categoria, per ora. Magari per solo quest’anno, forse, una sola stagione: in testa frulla l’obiettivo della Prima categoria agli uomini del tecnico Michele Schiavone. Ambiziosa, questa squadra, ma non fuori luogo.
L’estate ha portato consiglio. Il mosaico cambia in parte: dalla dirigenza alla rosa, le novità sono parecchie. Cinque, sei colpi di spessore per essere assoluta protagonista anche in Seconda. La Gioventù Calcio Cerignola del tecnico Michele Schiavone non scherza affatto. La società ha messo gli occhi su Vincenzo Stanchi, Arnaldo Di Fonso, Domenico Torelli, Michele Palmiotto, Pasquale Fiermonte e Nicola Specchio, giocatori di grande spessore che a breve potrebbero mettere nero su bianco. Oltre a questi, sul taccuino del tecnico Schiavone ci sarebbero altri nomi importanti, con il quale si lavora in gran segreto, a dimostrazione del lavoro a 360 gradi della società, con l’obiettivo di essere una protagonista assoluta della prossima stagione nel campionato di Seconda Categoria.
C’è la voglia d’annusare i primi profumi di un torneo da vivere da protagonisti. Tanti i riconfermati della stagione scorsa. Ad oggi nessun colpo a sensazione, non serve visto che sono tanti i ragazzi ceirgnolani che hanno giocato in squadre di paesi limitrofi pronti a sposare la causa della società. Lo stesso tecnico Michele Schiavone vuole operare sul mercato con oculatezza e mettere a segno colpi importanti di calciatori che vogliono riscattarsi con la maglia che porta i colori della propria città.