Inizio d’anno solare con i fuochi d’artificio per la Gioventù Calcio Cerignola, ora in piena zona play-off (e’ quinta) nel campionato regionale di Seconda categoria. Sei gol fatti e nesusno subito nelle ultime due gare con il 4-0 sul campo della vicecapolista Real Foggia, domenica scorsa.
Continuasse così, questo nuovo anno. “Al di la delle due vittorie ottenute in queste due settimane – attacca il tecnico Michele Schiavone -, io in questa squadra ci ho sempre creduto e le mie dichiarazioni dei mesi scorsi restano nero su bianco. Questo è un gruppo a cui piace giocare al calcio, in questa seconda parte della stagione i ragazzi faranno un buon campionato, poi vedremo cosa succede nel finale di stagione”.
Un’ascesa che non sembra conoscere limiti. Imperterrita, figlia della continuità, dell’identità ritrovata dopo il ringiovanimento ulterioreo della squadra con alcuni senatori andati via nel mercato dicembrino. Corre a velocità doppia, la Gioventù Calcio Cerignola del tecnico Michele Schiavone.