Ritorna in vetta l’Heraclea Candela che passa per 5-0 sul campo della Virtus Serino nel campionato di Eccellenza campano. I foggiani, che mirano al passaggio nella Serie D nazionale sono però in compagnia di Battipagliese e Buccino a quota 20. Campionato impegnativo per via della presenza di squadre dal grande blasone sportivo. L’Heraclea recupera le sue certezze ed è pronta per la delicata trasferta di Santa Maria Cilento dietro ai foggiani di un solo punto), dove occorrerà una grande prova di maturità per restare nellazona alta della graduatoria.
Per i sogni c’è tempo. Maggio è distante: meglio non disturbarli prematuramente. L’Heraclea con mister Carmine Turco lavora su se stessa. L’ambizione, giustificata e fisiologica, è lo scalpello con cui proprio mister Turco vuol dare forma, ancora una volta, alla sua creatura. E’ un totem: pochi come lui conoscono gli umori della categoria. Forte è chi sa attendere, chi sa capire, interpretare il momento. Scaltro è chi impara a cogliere l’occasione. Magari creandola. L’Heraclea fa quadrato. I più la mettono tra le favorite. Qualcuno azzarda: i foggiani sono favorita. GENNARO CASILLO E GIUSEPEP DE VITTO sono più sereni, però ammettono. “Mai più sbavature, dobbiamo essere questi: cinici”
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno-Foggia Tv Ch 99- il Mattino di Napoli – responsabile “dilettantifoggia.it”)