Lo Sport Lucera batte 1- 0 il Foggia Incedit, nella gara valida per il quarto turno del campionato di Seconda Categoria, e rafforza il primato in classifica.
Sport Lucera: Moffa, Conforte, Carità, D’Emilio, Bortone, Favulli,(Giordano) Pellegrino, Disciglio, La Gatta (Danese), Pontone, Russolillo (Secka). All. Mendolicchio.
Foggia Incedit: D’Elia, Ritoli, Villani, Morelli, Izzo, Pipoli, Amoroso, Azzarone, Prencipe, Bruno, Tucci. All. Lasalandra.
Non è stata una bella partita quella andata in scena ieri pomeriggio al comunale di Lucera, condizionata da forte vento che ha spazzato la città per tutta la giornata, e decisa al 31′ minuto del primo tempo da un eurogol di D’Emilio. La vittoria sui cugini foggiani è servita ai biancocelesti per riscattare la sconfitta patita in coppa, rimanere da soli al comando della classifica, e portare a quattro le vittorie consecutive in campionato. Primo tempo decisamente avaro di emozioni, illuminato solo dal gol del centrocampista lucerino che ha battuto D’Elia con un gran tiro da oltre 25 metri.
Ripresa decisamente più vivace per merito degli ospiti, che hanno tentato più volte di pareggiare i conti con Prencipe, Tucci e Amoroso che però hanno trovato sulla loro strada le parate sicure di Moffa ed una difesa attenta ed ordinata. La partita è stata per lunghi tratti nervosa dopo le espulsioni di Izzo, per lui doppia ammonizione e Bruno per proteste.
Mr. Mendolicchio nell’ultime battute della gara ha fatto esordire il nuovo arrivato in casa biancoceleste il gambiano Secka. Domenica trasferta insidiosa per il Lucera che si reca a far visita al Palo.
Danilo De Sabato