Lucera retrocessa in Terza. Che stagione umiliante!

Quella che si chiude è una delle stagioni più umilianti per il calcio lucerino, con un verdetto, il peggiore, che conferma quanto sia ormai difficile, da queste parti, nonostante l’impegno, riuscire ad organizzare la rinascita di un movimento che in passato ha trovato sempre il modo di affermarsi, anche oltre l’ambito regionale.

Con le delusioni di questi anni, e i colori della città sempre in fondo alla classifica, la sfiducia si è fatta avanti anche tra coloro che hanno animato una sorta di zoccolo duro della tifoseria, ricordo sempre più esile del grande entusiasmo che riempiva la tribuna del Comunale.

Oggi, molte di quelle persone pensano che il calcio a Lucera debba essere messo in stand by, in attesa di tempi migliori. Ma, arriveranno mai tempi migliori? E fermare tutto non potrebbe realmente costituire il colpo di grazia definitivo? Sono le domande che si pongono, invece, coloro per i quali proseguire, in qualsiasi modo pure nell’ultima serie, sia la cosa giusta per tenere accesa la fiammella della speranza, che potrebbe richiamare l’attenzione di gente seriamente stimolata a dare una mano.

Come che sia, apprendiamo che la Società non ha intenzione di desistere e si sta impegnando per chiudere definitivamente la vicenda stadio, dove, a giorni, arriverà la commissione preposta a stabilire la corretta esecuzione dei lavori di cui aveva bisogno il Comunale; poi, si dovrebbe passare all’omologazione. E’ probabile l’adesione al sodalizio di qualche nuovo socio.

FONTE: SUNDAY RADIO

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram