L’unione di un gruppo sano che ha portato al gol Pasquale Giaccone, salito a quota tre reti in campionato, che si è sbloccato nuovamente dopo l’indigestione di reti sprecate a Bitetto. “Gli attaccanti vivono per far gol, dopo Bitetto ho vissuto una settimana particolare e segnare domenica è stata una specie di liberazione – ammette l’attaccante -, soprattutto perché è valsa poi la vittoria. I miei compagni mi hanno tranquillizzato e caricato durante la settimana, prima o poi mi sarei sbloccato e così è stato. Adesso bisogna dare continuità a quanto fatto”.
Continuità di risultati, dunque, ciò che forse è mancato in casa sipontina fino ad oggi e che si spera di trovare nei prosismi impegni. Domenica c’è, però, il Borgorosso. “Non sarà una partita semplice domenica – afferma Salvatore Vitulano, mastino della difesa blue – si, recupereremo qualche compagno di squadra ma forse ne perderemo qualcun altro tra acciacchi fisici variche non consentono di allenarci con continuità; sono però certo che chi scenderà in campo darà il suo contributo fino all’ultimo minuto di gioco, come sempre dal resto.”
Intanto sul fronte societario continuano ad esserci movimenti, che portano vari sponsor tra i quali Nicola Starace del Ristorante “La Vela d’Oro” ad avvicinarsi ed affezionarsi sempre più alle sorti del Manfredonia Fc. “Stiamo proseguendo il quel percorso che ha come obiettivo portare entusiasmo tra chi ci segue e curiosità in chi ancora non ci conosce – racconta Mirko Di Fiore, presidente del club sipontino – La nostra è una realtà piccola ma sana, ci stiamo organizzando a livello societario anche grazie al supporto di professionisti del settore e sono certo che continueremo a crescere, anche grazie all’aiuto degli amici sponsor tra i quali Nicola, che sono sempre al nostro fianco.”
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)