Mani al cielo. L’Academy san Nicandro, nel torneo di Terza categroia, finalmente ritrova il sorriso dopo il successo di domenica scorsa sulla Nuova Daunia Foggia (2-0). Dopo un periodo grigio, adesso è caccia all’ultimo posto per i play-off e domenica ancora in casa con il Vico del Gargano che ha un solo punto in più dei ragazzi del tecnico Giuseppe Manduzio. Tre punti, quelli ottenuti con le reti di De Pilla e Nardella, che in casa dei garganici arrivano come una manna dal cielo.
Il positivo responso del campo era necessario: non si può vivere di sole prestazioni, di sole pacche sulla spalla.
“Speriamo di metterci alle spalle il preiodo negativo – ammette il tecnico Manduzio – abbiamo giocato alla pari con tutte, ma le sconfitte, sono sincero, non erano meritate. Errori nostri sia davanti sia dietro non ci hanno permesso di fare risultato.
La vittoria di domenica invece è un gran passo avanti”. Ora domenica prossima una gara da vincere a tutti i costi. Ora serve continuare su questa strada. “Ci proveremo – aggiunge il presidente Costantino Viggiani -, senza presunzione direi. Abbiamo voglia di riscatto. Dopotutto siamo una squadra che quando vuole giocare non ha avversari”. I play-off sembrano possibili.”L’obiettivo è quello – continua -, valuteremo, ma non ci sono assilli. L’obiettivo più importante è la crescita della squadra. Qui c’è un progetto ben preciso, questo è stato un anno di costruzione in prospettiva. Ci sono i presupposti per fare bene in futuro, dobbiamo trovare continuità sotto tutti gli aspetti, ma sono molto fiducioso. Ho la sensazione che possiamo creare qualcosa di importante a San Nicandro per la prossima stagione, la società lo merita e i ragazzi lavorano sodo: io ci credo”. Soddisfatto dell’ultima gara il tecnico Giuseppe Manduzio. “Con la Nuova Daunia Foggia siamo stati bravi a non perdere la testa, ad imbrigliarli e a ripartire. Siamo riusciti a giocare la gara proprio così come l’avevamo preparata. A mio avviso i miei ragazzi hanno fatto la partita perfetta. Non facciamo però voli pindarici altrimenti rischiamo di avere delle brutte sorprese, il nostro obiettivo è fare bene”.
Nello spogliatoio sannicandrese niente personalismi ed è il gruppo che sfida se stesso. Ecco perchè il presidente è soddisfatto dalle prestazioni di D’Antuono e soci. “Il campionato è ancora lungo – conclude Viggiani -, dobbiamo avere la continuità, solo così possiamo raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati ad inizio di stagione”.