MERCATO PRIMA IN PUGLIA, MOLISE E CAMPANIA: LE ULTIME DALLE SEDI. QUANTI MOVIMENTI!

Record di squadre anche nei campionati di Prima categoria di Puglia, Molise e Campania: saranno in totale ben 17 compagini a giocare in questo campionato. Si parte dalla Puglia: non ci saranno più Atletico Peschici e Atletico Vieste, ma da qualche giorno c’è stata una fusione tra le due società con la nascita dell’Atletico Gargano. In Prima pugliese anche Atletico Apricena, Real San Giovanni, Audace Cagnano, Gioventù Calcio San Severo e Sporting Apricena. Sono in attesa di un possibile ripescaggio anche Sporting Manfredonia e Uniti per Cerignola. Nella Prima molisana Biccari, Casali Dauni di Casalvecchio di Puglia, San Giorgio Chiueti, Frentania Serracapriola, Pietramontecorvino, San Paolo Civitate, Roseto Val Fortore e con molta probabilità anche Celenza e San Marco La Catola che potrebbero essere ripescate. In Prima categoria campana sarà la Civilis Candela a rappresentare la Capitanata. Fusione per le due compagin garganiche di Peschici e Vieste con l’Atletico Gargano che sarà allenato da Francesco Sollitto lo scorso anno tecnico del Vieste: il presidente del sodalizio sarà, invece, Francesco Mongelluzzi già patron dell’Atletico Peschici.

Squadre intente ad organizzare lo staff tecnico ma nello stesso tempo a rafforzare i propri organici. Attivissimo l’Audace Cagnano che ha scelto Giulio Nunnari come nuovo tecnico al posto di Matteo Zito: conferma per i pezzi più importantid ella scorsa stagione con Del Conte, orfeo e Pelusi su tutti, poi la società del patron Fernando D’Apolito ha annunciato di voler puntare su una mezza dozzina di rinforzi per cercare di essere tra le protagoniste della stagione. Si muove anche l’Atletico Apricena che dopoa ver affidato la panchina al tecnico sannicandrese Emanuele De Pasquale ha annunCiato già un apio di calciatori: Bruno Arnese e Michele Montemitro vestiranno il blugranata. Vuole fare bene anche la Gioventù calcio San Severo del presidente Enzo De Lallo: un buon mix tra giovani ed esperti calciatori per cercare di poter lottare per i play-off. Ancora al palo lo Sporting Apricena: il presidente Leggieri e il diesse Trombetta sono alla ricerca di un tecnico con cui stilare una lista di calciatori da raggiungere al calciomercato. In Molise potrebbero dividersi le strade tra il Biccari del presidente Michele Roberti e il tecnico Mario Franzi: per problemi di lavoro il bravissimo tecnico foggiano potrebbe lasciare i gialloverdi. Nuovo tecnico al Pietramontecorvino: Antonio Ciurlia, lo scorso anno al Real Siti in Eccellenza pugliese, prende il posto di Cesare Di Franco.

Il San Paolo Civitate, neopromosso, continuerà con mister Antonio Corvino sulla sua panchina: confermato il blocco della squadra che ha vinto i play-off del torneo di Seconda con il patron Pietro Barrasso che cerca almeno quattro, cinque calciatori da immettere nell’organico. Il Celenza di Gianni Iamele spera nel ripescaggio come pure il San Marco la Catola Giovanni Colagrossi e Danilo De Marco. Emanuele Cacchione e la sua Frentania sono pronti a far bene nel prossimo torneo: la compagine di Serracapriola non vuole essere seconda a nessuna. Sarà la Civilis Candela a rappresentare la Capitanata nella prima categoria campana dopo le retrocessioni di Accadia e Orsara (ma potrebbero essere ripescate). Sarà ancora Michele Saracino a guidare la squadra candelese: Francesco Paciello ritrova la conferma, ma la prima faccia nuova è Libero Lorusso. Centrocampista di grande esperienza, classe ‘87 e dall’ottimo trascorso calcistico con le maglie dell’Eclanese (Eccellenza Campana), Sporting Scampitella (Prima Categoria) ed altre. Oltre che ovviamente, con l’Heraclea Calcio, tra i pilastri del doppio salto di categoria dalla Prima verso l’Eccellenza.

Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno-Foggia Tv Ch 99-responsabile “dilettantifoggia.it”)

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram