Hanno partecipato al torneo nazionale di Sanremo, gli Over 50 della provincia di Foggia tra l’altro tutti ex calciatori dei tornei dilettantistici di Capitanata. Un lusinghiero terzo posto, dopo aver superato nella finalina il Milano per 2-1, per i “ragazzi” del tecnico Fantezza. Tanti nomi di ex calciatori che ancora oggi seguono da vicino il calcio della Capitanata. Ennesima esperienza calcistica per Giuseppe Angeloro, Antonio Di Fonso, Emanuele Imof e Leonardo De Luca.
Ad accompagnare la rappresentativa il presidente Mario Tarantino ed il Team Manager Devis Grieco. “I ragazzi si sono divertiti in campo e al bar – dice sorridendo il presidente Tarantino -, è stata una bella avventura per tutti. Ma scherzi a parte abbiamo ottenuto un bel terzo posto e messo alle corde squadre con calciatori importanti”. Ed in effeti, nonostante l’età, Armando Vannella, Giuseppe Iacovone, Mario Giuliano e Mimmo Natale, hanno ancora una volta dimostrato che con i piedi ci sanno fare. “Ma anche a tavola – ha sottolineato il portiere Alfredo Padalino -, li non ci ha battuto nessuno” e giù l’ennesima risata di una trasferta soprattutto goliardica.
“E’ stata una bella avventura – commenta il calciatore Antonio Di Fonso -, è stato bello ritrovarci tutti assieme dopo tanti anni anche se durante i vari campionati spesso ci incrociamo sui campi”. La formazione foggiana ha ricevuto gli elogi dei calciatori delle altre squadre e anche dell’organizzazione. “Nella prossima manifestazione – giura il presidente Mario Tarantino -, mirano al Triplete: vinceremo sia a tavola, che al bar ed in campo con il primo posto”. Insomma un’avventura indimenticabile, tra prese in giro e sfottò. Ma resta quel bel terzo posto e un’esperienza da ripetere.