Molise: La Gioventù Calcio Dauna ad un passo dalla serie D!

Quattro punti nelle ultime due gare per essere direttamente promossi ai play-off nazionali senza passare per quelli regionali del campionato di Eccellenza molisana e guardare da vicino alla serie D. La Gioventù calcio Dauna (oggi seconda in graduatoria) del tecnico Wlater Chiarella punta dritto alla possibilità di accedere alla serie nazionale. Due gare ancora, domenica in casa con a già promossa Campobasso (vicintrice tra l’altro della Coppa Italia nazionale di categoria) e l’ultima con il Pozzilli. Bastano quattro punti per mantenere inalterato il distacco con la terza (oltre i 10 punti) ed annullare gli spareggi per i play-off nazionali.

La compagine dle presidente Franco De Pascale e del dg Ciccio Nardacchione ci crede. “Continuiamo a giocare domenica dopo domenica senza pensare alla classifica e alla posizione che occupiamo – dice il tecnico Chiarella -, alla fine tireremo i conti”.

Due gare da vivere intensamente. “Affronteremo i nostri avversari convinti dei nostri mezzi – racconta l’allenatore dei foggiani – anche se sappiamo che sarà difficile. Domenica con il Campobasso è una partita fondamentale, importantissima per noi. Se giochiamo come sappiamo abbiamo le carte in regola per fare bene ed ottenere un buon risultato”. Domenica si cerca lo scatto decisivo: altri tre punti per continuare a restare in una posizione di prestigio. Una gara che si presenta difficile, non solo per la posizione di classifica degli avversari. 

I ragazzi di Chiarella non possono commettere dei passi falsi proprio sul più bello. “Tutto dipende da noi – dichiara il portiere Giovanni Stango -. Certo vincere certe ti da la carica giusta per poter continuare a fare bene”. Servono quattro punti e poi gli spareggi che potrebbero essere con la vicitrice dei play-off della Campania nel primo turno e, in casa di superamento del turno, in finale con una tra Sicilia e Basilicata. La serie D non è affatto un miraggio: ad un solo patto, vietato mollare ora.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram