C’ fiducia in casa dei bianconeri nonostante la sconfitta casalinga di domenica scorsa in Coppa Italia di Promozione con il San Marco (0-2) in vista della prima gara di campionato domenica prossima ancora in casa con lo Sporting Ordona. La squadra, nonostante la preparazione iniziata in netto ritardo rispetto alle altre compagini della categoria per via del cambio al vertice della società, ha dimostrato di avere le potenzialità tecniche per poter confrontarsi con questa categoria. Il tecnico Michele Centra, nonostante la sconfitta, è in parte soddisfatto dalla prestazione dei suoi e guarda con fiducia alla prima di campionato. “Devo comunque fare i complimenti ai miei ragazzi – spiega l’allenatore dei bianconeri -, avevamo nelle gambe almeno due settimane in meno dei nostri avversari, nonostante tutto li abbiamo tenuto testa. Poi loro (riferendosi al San Marco ndc) giocano insieme da diversi anni, noi siamo una squadra che deve ancora conoscersi”.
E poi ancora. “Abbiamo disputato una grande gara – commenta il tecnico -, nonostante i tanti infortunati ed acciaccati che avevamo, ma la nostra condizione psico-fisica è risultata ottima, e questo mi rende convinto che riusciremo a centrare i nostri obiettivi.”
Domenica arriva lo Sporting Ordona del presidente Mario Tarantino: una compagine che in questi campionati naviga da tanti anni e conosce a fondo la categoria: un brutto cliente per la compagine montanara. Servirebbe un successo per il morale. “Ci proveremo, magari portando a casa i tre punti – rimarca il tecnico – di certo lo Sporting Ordona è una compagine scorbutica e difficile da affrontare, soprattutto quando viaggia lontano dal suo campo dove da sempre filo da torcere a tutte le grandi. Inutile negare che sarà una gara tostissima, ma è nostro costume pensare sempre in positivo e non tralasciare nessun aspetto: da parte dei ragazzi anche questa settimana ci sarà la consueta grinta e la totale dedizione, cosa che mi fa ben sperare. Conosciamo i nostri avversari e le loro qualità, ma noi siamo chiamati ogni volta a scendere in campo con il massimo rispetto e la più grande umiltà, uniti alla ferrea determinazione di giocare per vincere e centrare la piena posta in palio: la presa non va mia mollata, specie in un momento come questo”.
Bianconeri pronti a sovvertire tutti i pronostici. “I ragazzi ci credono e sono totalmente motivati – dice il massimo dirigente Piero Azzarone – e si sentono tutti importanti e parte fondamentale di un piano che prevede la salvezza diretta. Proprio per questo si cercherà di fare bene in casa e magari un successo renderebbe merito ad un gruppo che sin qui ha lavorato intensamente. I giocatori che sono arrivati hanno tutti precise caratteristiche: hanno sposato la causa e sono già pronti a scendere in campo con tanta voglia di fare bene, dato che non possiamo aspettare”
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)