Dopo tre mesi di campionato, il Monte non è più ultimo in classifica. I bianconeri del tecnico Matteo D’Arienzo, nel torneo di Promozione, hanno raggiunto il Polimnia e negli scontri diretti sono in netto vantaggio rispetto ai baresi (entrambe le gare vinte sia all’andata che al ritorno). Riconoscersi umile e scoprirsi grande.
Il Monte, ora, non scherza e tenta una risalita che solo qualche settimana fa sembrava un miraggio. Il massimo dirigente del sodalizio montanaro, Piero Azzarone, è fiducioso per il futuro. Nuove certezze: la dirigenza, pur andando fiera degli ultimi risultati, non si sbottona più di tanto. “Siamo sinceri: stiamo davvero giocando bene e i risultati sono il frutto di prestazioni eccellenti – ammette – voglio dare i meriti a questi ragazzi che giocano con il cuore. C’è un discorso legato al buonsenso da fare: l’inizio è promettente ma le verità concrete non sono ancora uscite. Perciò scopriamoci domenica dopo domenica, senza pensarci troppo.”
Il Monte ha una rosa di giocatori che potrebbe fare la differenza nel girone di ritorno. Domenica prossima in casa della capolista Fortis Altamura. “Domenica capiremo, chi siamo davvero”. Così il tecnico Matteo D’Arienzo. Domenica sarà però un pò la giornata verità per tutti. Dove non ci si potrà più nascondere, dove si dovranno calare le proprie carte in mano. Il Monte è in forma smagliante e i risultati finora parlano chiaro. La squadra sta bene e anche se il tecnico non lo ammette, in cuor suo tutto il Monte si aspetta questo incontro come una prova d’esame importante.
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)