Monte, Vicarius e Stornarella ringraziano il Grottaglie e tifano F. Andria. Ripescaggio vicino!

Ripescaggio altissimo, ora per Monte, Vicarius e Reali Siti. Se la Fidelis Andria riuscirà ad approdare in serie D ci sarà un ulteriore posto libero in Eccellenza (oggi sono già 4) e potrebbero esserci ripescaggi a scalare. (Ant.Vill)

Il dio del calcio benedica il Grottaglie. L’Ars et Labor ci ha abituati alle salvezze in extremis. La vittoria di Vico Equense è pura gioia per il movimento ilettantistico pugliese. Che, pur avendo perso una squadra di Serie D, il Nardò, cancellato dai registri federali  vedrà retrocedere solo tre squadre dall’Eccellenza alla Promozione. E così, mentre Galatina e Castellaneta erano già pronte a incrociare i bulloni per giocarsi la salvezza, il colpaccio dei tarantini di Giacomo Pettinicchio in casa del Real Hyria, libera la Pro Italia dall’incombenza e offre al Francavilla la chance inattesa. Si giocherà dun que al «De Bellis» il playout della
«Premier League» di Puglia. L’unico. Perché lo stesso Galatina, avendo concluso la stagione regolare con 37 punti, ha collezionato un distacco di ben 14 punti sulla Quartieri Uniti. La formazione di Bari va dunque a far compagnia al Manduria, ultimo e già da tempo retrocesso in Promozione. In Promozione, la vittoria del Novoli fa compiere alla formazione di Simone Schipa il doppio salto: in più o meno un anno dalla Prima Categoria all’Eccellenza. Putignano, sconfitto in casa dai salentini, affronterà sempre al «Torino ‘49» il San Vito che in vola ta ha bruciato Gravina e Fragagnano. Il Tricase avrà la Levercalcio. Lizzano e Scorrano si giocheranno la permanenza.

Vito Princigallo (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram