Oggi pomeriggio Apricena-Barium in 90′ si decide chi resta in Promozione e chi retrocede in Prima

L’Apricena questo pomeriggio si gioca la salvezza nel campionato di Promozione. Alle 16,30 con il Barium o dentro o fuori. Non ci sono altri appelli. Quella di oggi sarà la finalissima play-out del campionato di Promozione con i baresi sul campo amico.

Una partita che deciderà una stagione in casa dei foggiani. Tutta la Capitanata, che nel secondo campionato regionale ha già perso il Celle San Vito che è retrocesso matematicamente, si stringerà intorno alla formazione del tecnico Danilo Rufini affinchè si mantenga la categoria.

L’Apricena proverà a fare la voce grossa sul proprio campo e potrà giocare con due risultati su tre per il miglior piazzamento rispetto ai baresi. Il tecnico-giocatore Danilo Rufini sarà squalificato, ma lui nella salvezza ci crede eccome.

 Il presidente Antonio Romagnoli chiama a raccolta i tifosi per questa importantisisma partita. “Oggi è la gara della verità, la partita che vale una intera stagione e il lavoro di questi tre anni – dice il massimo dirigente dell’Apricena -. Oggi al “Garibaldi” di Apricena ci giochiamo la permanenza nel campionato regionale di Promozione. Vogliamo continuare a calcare, con voi, questi palcoscenici”.

Serve un’impresa. Serve la “testa”, soprattutto. Più sicurezze e meno paure. Si cresce anche così, limando i difetti e accrescendo quell’autostima che troppo spesso ha rappresentato una sorta di zavorra per la compagine del tecnico Rufini, ma è indubbio che l’Apricena deve cercare di mettere il petto in fuori altrimenti la situazione si farebbe davvero difficile. Con fiducia e anche un pizzico di spavalderia.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram