Orta Nova. Il tecnico Bertozzi: “Il calciomercato collegato al ripescaggio in Prima”

Il calciomercato dell’Orta Nova dipenderà tutto dal campionato che disputerà. Gli ortesi, infatti, sono in attesa di ripescaggio in Prima categoria dopo il quarto posto in Seconda di un paio di mesi fa. Il nuovo tcnico Alfredo Bertozzi per il momento ha riconfermato Stramaglia, Caputo, Acquaviva, Zanni, D’Angelo, Vigorito ed il nuovo arrivato, il portiere Giacobbe. Per il resto l’organico verrà completato all’ufficializzazione della categoria. Anno nuovo, nuovi stimoli.

La base rimane comunque solida. E toccherà ai calciatori più esperti guidare l’allegra brigata di Bertozzi. La società, però, non ha mai perso la voglia di stupire. “E quest’anno – ammette Bertozzi – vogliamo puntare ai play off se ci sarà il ripescaggio in Prima. Il gruppo è compatto, c’è una solidità di base che arriva da lontano. Sono convinto che questo gruppo potrà lavorare molto bene. Certo, non mancheranno le difficoltà, nemmeno la concorrenza” sottolinea Bertozzi. E all’Orta Nova del patron Grieco, di questi tempi, improvvisazione è una parola che non esiste nel vocabolario di Alfredo Bertozzi.

La società si sta adoperando per predisporre uno staff di tutto rispetto, a partire dalla panchina per finire alla gestione degli impianti. E in fatto di calciomercato, come non poteva essere altrimenti, si vede la mano sapiente del presidente Grieco e del suo staff, abile, anche quest’anno, pronti ad allestire una rosa con poche risorse, ma di sicuro valore, pronta a battagliare nella nuova categoria. “Ripartiamo dalle nostre certezze, però dobbiamo riprendere la marcia – dice il massimo dirigente -. Come società siamo cresciuti sotto tutti i punti di vista.” Una stagione da vivere con Bertozzi che porterà sicuramente un calcio dai valori antichi ma dai contenuti sempre nuovi. Il mister da sempre ha saputo rimettersi in discussione e farlo fare, spesso, anche ai suoi giocatori.

Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)

villani

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram