Ormai si lavora in ottica della Prima categoria: manca solo l’ufficialità, ma l’Orta Nova sarà ripescata dalla Seconda alla Prima. Ed allora la società del presidente Devis Grieco inizia a sondare il terreno per dei calciatori di quella categoria. Il primo della lista che ha già messo nero su bianco è il difesnore Dante Pertosa, classe ’95.
Il giocatore lo scorso anno ha giocato nell’Herdonia in Prima: “Ho firmato con una grande società – ammette il calciatore -. Sono felicissimo e carico al massimo per questa nuova sfida”. Un acquisto importante per il tecnico Alfredo Bertozzi che sembra essere deciso a disputare con la sua squadra un campionato ad alti livelli. La società sta valutando calciatori che potrebbero arrivare per dare il loro contributo a quello che sarà un buon campionato.
Le intenzioni ci sono tutte come ha confermato la società per bocca dello stesso presidente Devis Grieco. “Vogliamo fare una stagione che si possa ricordare e considerare estremamente positiva. Per farlo, costruiremo una squadra che deve essere competitiva e che dovrà lottare in ogni incontro che si andrà a giocare”. E’ questo quanto ha precisato il patron della società. Competitività, voglia di vincere e scelta degli elementi giusti per cogliere un bel risultato. Sono queste le basi da cui si riparte per la prossima, non facile, stagione agonistica. Un campionato nel quale ci saranno anche altre società, altre squadre ed altri organici che vorranno centrare il successo. Per essere una squadra che lotti, quindi, sarà fondamentale la tappa di calciomercato nel corso della quale la società dovrà saper scegliere e valutare i calciatori che, insieme a mister Bertozzi si deciderà di portare ad Orta Nova.