A caccia della prima vittoria del campionato di Promozione dopo averla sfiorata domenica scorsa in casa con il Terlizzi (1-1). I celestegranata ci proveranno ancora sul terreno amico per la seconda gara di fila in casa con il Noicattaro domenica prossima. Atmosfera serena, clima familiare, un’unica direttiva da seguire: lavorare, sempre per ottenere il meglio. Anche dopo il buon pareggio ottenuto in casa domenica scorsa.
Con il tecnico Marcello Iannacone funziona così, da un quinquennio a questa parte. Allenatore navigato, senza fronzoli, poco incline a lanciar troppe parole al vento. Questo è, in estrema sintesi, il progetto del San Marco di questa stagione. Un piano partito in chiaroscuro, guardando ai risultati con una sconfitta ed un pari, ma siamo solo alla seocnd agiornata. Rosa rivoltata come un calzino e largo ai giovani. Un azzardo? Neanche per idea. Tutti i componenti della truppa celestegranata hanno cartucce da sparare.Chiunque può recitare tranquillamente la propria parte in Promozione. Iannacone in panchina poi, fortemente riconfermato dalla società. Un martello, una guida, un trascinatore. Il navigato tecnico sarà ancora la certezza su cui fare affidamento, il faro che indicherà la rotta, tanti sono gli anni che mastica e insegna calcio, adagiato sulle panchine.
Scarano, Nardella, Montemitro, Salerno, Coco e Quitadamo andranno subito alla ricerca del gol. Probabilmente qualche cambiamento nella formazione ci sarà non per una questione di condizione, ma per un discorso interno di rispetto per tutti i calciatori che sono in rosa.
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)