Teodoro Torre non è più l’allenatore del Pietramontecorvino. La sconfitta contro la Cliternina, ultima in classifica, è stata fatale all’allenatore lucerino che sarà sostituito da Antonio Papa.
Torre era subentrato al dimissionario Maiellaro lo scorso 26 ottobre dopo la settima sconfitta consecutiva in sette giornate e l’ultimo posto in classifica. In diciannove partite ha collezionato diciassette punti, frutto di quattro vittorie, cinque pareggi e dodici sconfitte portando la formazione rossonera a un passo dalla salvezza diretta. Invece, nelle ultime giornate le sconfitte contro lo Spinete e soprattutto quella contro la Cliternina hanno fatto precipitare la situazione con la squadra fuori dal play out con un piede in Promozione.
La società, dopo alcuni incontri con i calciatori, ha deciso per il cambio.
Toccherà dunque ad Antonio Papa risollevare innanzitutto il morale della rosa e dell’ambiente e conquistare i punti necessari per riacciuffare i play out contro la quint’ultima. Papa, petraiolo doc, è stato un calciatore professionista avendo militato nel Foggia, dove è cresciuto, nel Chieti, nella Torres e nell’Alghero, prima di chiudere la carriera anticipatamente a causa di alcuni gravi infortuni.
Celestino Ieronimo