Play-off di Prima molisana. Domenica semifinale Chieuti-Alberona

Domenica sarà derby tra il Quattro Torri Chieuti e l’Alberona. Ospiti che hanno acciuffato l’accesso alla semifinale grazie alla diferenza reti sul Real Gildone arrivato a pari punti con i ragazzi di Umberto Pupillo. Padroni di casa favoriti, ma i gialloverdi del patron Alfonso Panzano sono pronti a compiere l’impresa.

Ennesima prova della verità, per la matricola foggiana. L’accesso alla semifinale play-off del torneo è stato eclatante, ma solo per chi non conosceva a fondo la forza di un gruppo di ragazzi ben guidati dal tecnico Pupillo. In vista di questo importante impegno, la squadra del patron Panzano vuole vincere. “In questi giorni la squadra si è allenata bene. Sono soddisfatto. Ce la andiamo a giocare, con una squadra forte di fronte a noi che però concede qualcosa – ammette Pupillo -. Dobbiamo vincere e siamo intenzionati a chiudere alla grande una fantastica stagione, quindi miriamo a portare a casa il successo”.

Pupillo sa che l’organico del Chieuti, sulla carta, è superiore al suo, però nel calcio si sa nulla è scritto. ” E’ compito di un allenatore riuscire a trasmettere sempre qualcosa ai calciatori e credo di esserci quasi sempre riuscito – rimarca il tecnico dell’Alberoba -. Quella che giocheremo è una partita di pazienza e dobbiamo mantenere un giusto equilibrio. Sarà fondamentale anche perché la rete che ti permetterebbe di vincere e può arrivare anche al 90esimo”.

L’Alberona giocherà per un solo risultato. “A questo punto della stagione occorre vincere – conclude Pupillo -, con cinismo e senza andare troppo per il sottile. L’obiettivo da cogliere è quello di portare a casa la vittoria. Ci dovremo mettere grandissima umiltà, restando con i piedi per terra. So che abbiamo le qualità e le caratteristiche per poter vincere. Sarà un impegno da giocare su campo molto difficile. Dobbiamo mantenere la concentrazione alta e da parte nostra dovremo dimostrare di essere affamati su ogni pallone.”

Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)

villani

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram