Presentato in piazza il Cerignola. Il patron Grieco a mister Farina. “Abbiamo una Ferrari, falla correre”

Siamo pronti per una stagione da vivere ancora da protagonisti. Porteremo il nome del’Audace Cerignola e della città in campionati importanti”. Non l’avesse mai detto il presidente dell’Audace Cerignola, Nicola Grieco. La piazza, con quasi 5 mila simpatizzanti, già ribolliva di tifo e alle affermazioni del massimo dirigente gialloblu è esplosa in un clima di festa senza precedenti. Pazzi di gioia per un Cerignola che vuole tornare nel grande calcio. Lo vuole la piazza, la tifoseria: a chiare lettere lo si è visto e capito l’altra sera alla presentazione della squadra che militerà nel prossimo campionato di Serie D che parte domani con la trasferta in casa della Fulgor Molfetta (si gioca a Canosa per l’indisponibilità del campo dei padroni di casa).

sorac

L’Audace Cerignola, dopo tre campionati vinti consecutivamenti è pronta a calare il poker. La piazza, con il suo tifo, non si è fermata un attimo. Sul palco hanno sfilato i calciatori, lo staff tecnico e quello societario. Bandiere, fumogeni e applausi per tutti. Una squadra che ha in organico calciatori di categoria superiore. Un vero e proprio bagno di folla per l’Audace Cerignola in Piazza Matteotti, conosciuta ai più come “Piazza Mercadante”. E poi il presidente emozionato. “Avevo fatto una promessa e fino a questo momento l’ho mantenuta – ha dichiarato il presidente Nicola Grieco al pubblico cerignolano -, cercheremo di far bene, anche se quest’anno il campionato di serie D è senza dubbio più difficile dell’Eccellenza, ora aspettiamo che il pubblico colori tutte le domeniche gli spalti del “Monterisi”, Cerignola merita grandi palcoscenici- ha rimarcato con la piena sinergia con l’amministrazione comunale”.

casale_small

Sul palco anche il patron Michele Grieco che, dopo aver elogiato l’operato del tecnico Farina per quanto fatto lo scorso anno, lo ha spronato ancora di più. “Quest’anno il mister ha fra le mani una Ferrari, sarà suo il compito di farci divertire.” Nell’occasione è stata resa pubblica anche la maglia ufficiale: sarà quasi totalmente gialla, con una cicogna (simbolo della città) e strisce orizzontali azzurre, nella parte bassa. E poi il tecnico Francesco Farina. “Abbiamo un unico obiettivo – ha spegato il mister -, e tutti insieme cercheremo di raggiungerlo”.

Della squadra tanti i calciatori acclamati dai tifosi. “Daremo più del cento per cento – ha detto il capitano dei gialloblu -, giocare con questa maglia addosso ti da la carica a mille”. E poi ancora il presidente Grieco. “Arriveremo in campionato importanti, questo è il nostro obiettivo”. E la tifoseria è esplosa: Cerignola calcistica ha voglia del grande calcio, ma bisogna conquistare una battaglia alla volta per vincere la guerra. Ora sotto con il campionato di Serie D: una delle tante tappe importanti per acciuffare la Serie C.

sorac

Clima di festa, bandiere gialloblu, tanti cori e un grande striscione esposto dagli ultras ’84 che sottolinea il tema della serata: “Questa passione ha più di un secolo”. A salire sul palco anche i tutti gli esponenti della scuola calcio con a capo Michelangelo Palladino del settore giovanile, con il responsabile Francesco Matera. Il presidente Nicola Grieco ha voluto ringraziare i club organizzati. “Gli ultras sono l’altra parte della mia famiglia. Passo tanto tempo con loro, sono ragazzi incredibili che hanno grande passione.” Sul palco anche il primo cittadino Franco Metta che ha rimarcato la sua grande amicizia con la famiglia Grieco. Da domani è calcio giocato: in palio la Serie C.

20170831_223013-284x300presentazione cerignola 2presentazione cerignola 5

Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram