Promozione: da brividi, una giornata di derby che valgono risultati e panchine che scottano

PROMOZIONE –  S’incrociano quattro delle formazioni di Capitanata su cinque nella giornata odierna di Promozione. Due derby: il primo a Lucera tra i padroni di casa e il Gargano calcio, il secondo a Monte dove arriva il Celle San Vito. Solo il Carapelle, incontra una brese: ad Ordona  eccon l’Altamura.

Derby a Lucera.

Uno scontro senza se e senza ma. Niente alibi, per nessuno. La classifica parla da sola: dopo quattro giornate di campionato il Lucera di De Paolis e ultimo a zero punti, la Gargano Calcio di Vlassis un pò più su con un solo pareggio. Domenica sarà una partita che varrà doppio: chi perde resta in fondo alla graduatoria. Non ci saranno alibi nè per tecnici nè per giocatori: bisogna smuovere la classifica altrimenti il futuro potrebbe essere denso di nubi nere e il campionato potrebbe diventare un calvario.

A Monte sarà sfida vera con il Celle.

I padroni di casa vogliono ritornare al successo dopo tre sconfitte consecutive, gli ospiti continuare il buon cammino intrapreso qualche settimana fa. Un agara che si preannuncia combattuta tra due comapgini che annoverano giocatori di spessore nei loro organico. impossibile ipotizzare un pronostico: può succeder di tutto.

Il Carapelle vuole il podio.

Un Carapelle che piace al tecnico e anche al presidente Mario Tarantino. “Crediamo di aver allestito un bel gruppo e speriamo di avere anche un po’ di fortuna, che nel calcio non guasta mai” dice il patron. Infine, sul campionato: “E’ vero, ci sono tante squadre che vogliono vincere il torneo, ma non credo che con un campionato così lungo sia un handicap difficile da superare. Quest’anno, ancora più dei precedenti,  tutte le società con poche eccezioni guardano anche all’aspetto economico”. Il tecnico Ciccone è soddisfatto.”La squadra sta crescendo – spiega il trainer -, soprattutto a livello di tenuta e condizione. Qualcosa però lo dobbiamo ancora migliorare: in certe occasioni siamo poco concreti e troppo leziosi. Sapevo già dall’inizio che qui ci sono buone potenzialità, credo che questo si sia visto – dice Ciccone -, tra qualche settimana tireremo le prime somme”.

Redazione Dilettanti Foggia

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram