C’è una cosa nel calcio che vale più di molte altre e si chiama motivazione. Una scommessa per ripartire, all’insegna del sacrificio. Tutti in piedi per il ritorno in campo del giovanissimo Andrea Lucente (2007) che, domenica scorsa, al minuto 26 è ritornato a calcare un campo di calcio dopo un lungo infortunio che lo ha visto fuori, per tutto il girone d’andata.
Debutto assoluto nel campionato di Promozione. Vedere il treno e salirci sopra. Senza indugi. Non importa la destinazione. A volte passano una volta sola. Quel viaggio che ti forma, ti forgia, ti mette a nudo, coi tuoi valori e le tue speranze, le tue ambizioni e le tue capacità. Da qualche parte si arriva, spesso migliori.
Andrea Lucente (2007) lo sa bene. La sua avventura nel campionato di Promozione è iniziata solo ora. Andrea lo sa, ma non pone limiti alla provvidenza. Davanti a sè avrà tanto da imparare . Lucente è un ragazzo affabile, dai modi cordiali e gentili. La voglia e la fame giusta per poter crescere in categoria.
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno-Foggia Tv Ch 99- il Mattino di Napoli – responsabile “dilettantifoggia.it”)