Vincere anche in coppa, come nelle ultime due gare del campionato di Serie D. Vincere sempre, insomma. Il Cerignola questa sera alle 20,30 al “Monterisi” ospita il Picerno per il turno della Coppa Italia di Serie D. Gara secca, in caso di parità si va ai rigori. Bitetto e i suoi, che arrivano da una doppia vittoria in campionato, vorrebbero non fermarsi anche nella competizione nazionale. Ed allora niente sconti per i lucani con il tecnico dei gialloblu che potrebbe mandare in campo la migliore formazione. “Giochiamo sempre per vincere che sia coppa o campionato – dice subito il tecnico Dino Bitetto -, dobbiamo alzare l’asticella in tutte e due le manifestazioni e non fermarci mai”.
Periodo davvero positivo, per Abagnale, Cascione, Russo, Carannate e De Cristofaro: bisogna cavalcarlo ancora. Il Cerignola negli ultimi due incontri ha vinto e convinto. Le chiacchiere estive lo preannunciavano: l’undici gialloblu deve solo continuare nella sua opera di amalgamento, perchè ha le carte in regola per un posto al sole in entrambe le competizioni. La classifica sorride. I ragazzi del presidente Nicola Grieco, a quanto pare, non vogliono più fermarsi.
E’ presto per prodursi in inopportune conclusioni anticipate, però le ultime settimane per Abruzzese, Allegrini, Longo, Esposito e Lattanzio sono state positive con sei punti sei che hanno fatto fare un gran bel balzo in classifica ai ragazzi di Bitetto. Due successi consecutivi, sono un bottino considerevole. Quanto basta per autoconvincersi d’aver impostato un lavoro che, a lungo andare, può regalare soddisfazioni in serie. La piazza, è risaputo, è di quelle che contano. Di far proclami la società non ne ha intenzione. Ma nemmeno di giocare a nascondino: i mezzi ci sono. Un posto al sole è possibile. E se il buon giorno si vede dal mattino Foggia, Marotta, Loiodice, Siclari e Pollidori possono davvero puntare ancora più in alto sia in Coppa che in Campionato.