Un girone di andata da dieci e lode per il Real Siti che, dopo il successo di domenica scorsa sul terreno del Don Uva Bisceglie, resta saldamente al quarto posto nel campionato di Promozione pugliese dietro le “corazzate” Manfredonia, Sly Bari e Bitritto. Ripetersi anche nel girone pare siano questi gli obiettivi della società del duo presidenziale Mario Fiordelisi e Luigi Giannatempo. Una stagione che a questo punto deve essere costellata da un post finale nella zona degli spareggi per il ripescaggio al torneo superiore. Si può fare, si deve fare. “Non abbiamo fatto ancora nulla, andiamo avanti partita per partita – dice il presidente Mario Fiordelisi -. Abbiamo interpretato perfettamente la prima parte della stagione. Abbiamo una rosa ampia, voglio sottolineare la forza del gruppo e di chi subentra che dà sempre il suo contributo.” Il work in progress della società del patron Luigi Giannatempo, pian pian sta portando i suoi frutti. Probabile il cantiere è ancora aperto: nessuno parla di opera compiuta. Con una rosa rinnovata, poi, i lavori sono sempre in corso. Il rampante e giovane tecnico Fabrizio Mascia e il suo staff tecnico lo sanno bene, e proseguono sul solco tracciato. Al Real Siti ora il morale è alto. Tra le parti c’è l’alchimia giusta, ed è questa, a parere dell’allenatore, l’arma in più dei suoi fino a questo momento.
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)
La classifica: Manfredonia 44; Sly United Bari 43; Bitritto 35; Real Siti 30; Ginosa e; Castellaneta 25; Borgorosso Molfetta 24; Canosa 21; Grottaglie e Spinazzola 20; Conversano e Rutiglianese 17; Noicattaro 16; Don Uva Bisceglie 14; Apricena 9; Capurso 0.
La prossima giornata (5 gennaio): Conversano-Spinazzola; Bitritto- Borgorosso Molfetta; Sporting Apricena-Don Uva Calcio Bisceglie; Coversano-Spinazzola; Reali Siti-Noicattaro; Grottaglie-Ginosa; Canosa-United Sly Bari; Rutiglianese- Capurso; Manfredonia- Castellaneta;