I risultati di tutte le foggiane in Molise. Disastro Frentania, risorge il Pietra

Giornata in chiaroscuro nei vari campionati molisani a cui partecipano le squadre foggiane. Sconfitta in casa la Frentania di Serracapriola nel massimo torneo regionale di Eccellenza. I frentani si arredono (0-1) sul terreno amico al Tre Pini Matese e restano mestamente ultime con quattro sconfitte nelle prima quattro partite di questo campionato. Nella prossima gironata seconda gara casalinga con il Sesto Campano attualmente penultimo con 2 punti. Una gara da vincere assolutamente per non restare attardati nella graduatroia. In classifica comanda l’Isernia con 12 punti con il Termoli è secondo a 10.

casale_small

Nel campionato di Promozione molisana lo scontro in vetta tra Matese e Roseto termina con la vittoria dei molisani per 3-2. Non inganni il risultato: la squadra foggiana del tecnico Antonio Ciurlia ha tenuto testa agli avversari sfiorando ripetutamente il pari e dimostrato di avere una buona organizzazione di gioco. Il Roseto, nonostante lo stop in casa del Matese, può essere una protagonsita della stagione. Ma c’è tanto rammarico nella compagine dauna per le occasioni fallite durante la gara. Risultato bugiardo che premia oltre misura i padroni di casa. Si ripartirà domenica prossima con la possibilità di un pronto riscatto per una squadra, quella di Ciurlia, che può tranquillamente competere con chiunque. Oggi i molisani del Matese sono primi con 12 punti, seguono i foggiani del Roseto a 9. Al Pietramontecorvino il derby con il Quattro Torri Chieuti. Finalmente si sbloccano i rossoneri del presidente Enzo Iannantuono che trovano i primi tre punti della stagione. Nella prossima giornata altro derby tra Roseto e Quattro Torri Chieuti.

E’ iniziato il campionato di Prima categoria. Vittoria esterna per il Biccari del tecnico Umberto Pupillo sul campo del Guardialfieri per 2-1. Nello stesso campionato pareggio esterno del Casali dauni di Casalvecchio di Puglia sul campo del Macchia per 2-2. Tra qualche settimana partirà anche il campionato di Seconda categoria con diverse società foggiane.

Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)

villani

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram