Debutto con un pari sul campo dell’Ischitella domenica scorsa e nella prossima giornata la prima davanti ai suoi tifosi. Luigi Di Claudio, nuovo tecnico della Polisportiva Sammarco in Terza categoria, chiede ai suoi ragazzi di conquistare l’intera posta in palio con il Deliceto (alle 15 al Parisi). La squadra deve giocare la gara con la mente sgombra e senza l’assillo di strafare. Un esame difficile: oltre al risultato c’è anche una prova generale. Serve calma e serenità per affrontare le situazioni nel migliore dei modi. E’ in queste circostanze che si vede il reale spessore di una squadra e bisogna avere il coraggio di rischiare.
La classifica: Peschici 33; Gioventù Calcio San Severo 31; Ascoli Satriano 29; Sant’Agata 25; Sammarco 22; Atletico Cagnano 18; Elce Deliceto 16; Audax San Severo 13; Dinamo San Nicandro, Monte Sant’Angelo e Ischitella 11; Poggio Imperiale 2.
La prossima giornata (10 febbraio): Dinamo San Nicandro-Atletico Peschici; Sammarco-Elce Deliceto; Atletico Cagnano-Gioventù San Severo; Audax San Severo-Ischitella; Poggio Imperiale-Sant’Agata; Ascoli Satriano-United Monte