Tre, quattro colpi sensazionali e poi la riconferma degli uomini che hanno fatto la differenza nella passata stagione tra cui l’attaccante Lorenzo Salerno principe del gol dell’intera regione. Il San Marco, nel prossimo campionato di Promozione, vuole essere protagonista e mirare a qualcosa in più del podio. Società rivoluzionata con il nuovo presidente Aniello Calabrese con un nuovo staff dirigenziale composto anche da Luciano Natale e Matteo Fredoni.
Tanti acquisti tra cui quello del centrocampista Rocco Quaresimale. Per il classe ’84, oltre alle esperienze con Manfredonia, Lucera, Vieste, Ascoli Satriano, Vigor Trani, Sporting Ordona e Fortis Altamura, figura nel curriculum soprattutto uno scudetto allievi vinto negli anni ’90 assieme all’attuale capitano del Foggia, Cristian Agnelli, con le giovanili del Foggia Calcio. Vestirà la maglia dei garganici anche il difensore Paolo Augelli. Terzino classe 85′ terzino nativo di San Giovanni Rotondo, ha vissuto gran parte della sua carriera con la maglia dell’Atletico Vieste, ma per lui esperienze anche con Manfredonia, Trani, Termoli, Barletta e Monte Sant’Angelo, quest’ultima compagine con cui ha concluso la passata stagione. Tra gli Under l’arrivo di Giuseppe Pensato classe 2000 di Torremaggiore sarà un nuovo calciatore della nuova Asd San Marco. Dopo due campionati con gli Allievi Regionali delle Eagles di San Severo ha giocato in Promozione molisana a Casalnuovo Monterotaro.
Si arricchisce la rosa dell’Asd San Marco con un altro under di valore. È giunta la firma dell’estremo difensore di Foggia classe 99 Vincenzo Pelitti. Nonostante abbia avuto diverse richieste Vincenzo ha sposato il progetto targato Asd San Marco. Pur essendo molto giovane ha già collezionato diverse presenze in campionati importanti come quello dell’anno scorso con il Lavello in Eccellenza Lucana. Michele Montemitro classe 99 è stato confermato anche per quest’anno. Dopo una gran bella stagione in cui ha fatto registrare una costante e continua crescita, il giovanotto di Sannicandro sarà nuovamente nel team targato Asd San Marco. Serietà, umiltà e grande disponibilità al servizio del gruppo. Inoltre riconferme per i “senatori” Luigi De Cesare, Diego Quitadamo e Michele Coco.
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)