Il San Marco a tre punti dai play-off. “Vincere aiuta a vincere” dicono i celestegranata

A tre punti dai play-off. Meglio non si poteva chiedere. A sorpresa tra le grandi. Vola il San Marco del tecnico Marcello Iannacone nel campionato di Promozione pugliese. Veloce, velocissimo. Beffando le avversarie di domenica in domenica. Guardate la classifica: la zona degli spareggi per la promozione dista pochissimo. Il colpaccio, cui logicamente nessuno pensa, è invece affare possibile. Sì, perchè la palla è rotonda per tutti, piccole e grandi. Se il calcio non fosse imprevedibile non avrebbe così tanti proseliti.

uniqua

san marco iannaconeLa lotta per i play-off in Promozione, tra l’altro, è più livellata che mai. In lotta potrebbero essere addirittura sei, sette squadre. Come da copione, gli ultimi quattro mesi saranno tutti da vivere. Che sia il San Marco del presidente Tommaso Martino la sorpresa a maggio? “Non si può mai sapere – commenta il presidente -, noi siamo partiti per raggiungere l’obiettivo della salvezza, e quella per me rimane l’asticella da saltare a fine campionato. Però, non si sa mai”.

uniqua

san marcoGià, ma questa squadra incanta. “Se dovessimo continuare così, vien da sè che rivedremmo i programmi. Vincere aiuta a vincere, perciò se raggiungessimo anzitempo la matematica salvezza, mi viene naturale pensare che guarderemmo a ben altri obiettivi”. Alla ripresa del campionato, il prossimo 7 gennaio, probabilmente, la prova del nove in casa con la capolista Fortis Altamura che sulla carta ha un organico di categoria superiore. Per Marchitto, De Stefano, Ianzano, Salcone e soci magari è la gara giusta nel momento giusto, capace di provocare un rigurgito d’orgoglio. “Ho detto ai ragazzi di lavorare in questo periodo di sosta con serenità e di dare tutto fino in fondo nella seconda parte del campionato – precisa -, so che non potremo permetterci neanche un minimo errore.” A Melchionda, De Cesare, Potenza, Caruso e Ferrantino saranno richieste aggressività e sicurezza. Iannacone non cerca alibi.

uniqua

Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)

villani

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram