San Severo-Agropoli 6-3. Giallogranata con la quinta marcia, anzi no la sesta!

Il San Severo sfodera la sua miglior prestazione stagionale nel momento topico del campionato di Serie D. Tre punti che fanno morale, ma soprattutto classifica in casa dei giallogranata foggiani. Adesso la permanenza per il quinto anno consecutivo nel campionato nazionale non è più un miraggio. Anzi se i giallogranata del tecnico Fabio Di Domenico si esprimeranno come fatto con i campani dell’Agropoli nelle prossime partite, la salvezza diretta potrebbe arrivare con largo anticipo sulla fine del torneo. Ci hanno capito poco o nulla gli avversari di turno. Un San Severo con la quinta marcia innescata, anche quando l’avversario sembrava potesse rientrare in gioco. Insomma, l’Agropoli esce con le ossa rotte anche perchè ha trovato sulla sua strada un San Severo implacabile: sei gol sul groppone dei campani che hanno visto sfrecciare gli attaccanti sanseveresi che nella seconda parte della gara hanno fatto il bello e cattivo tempo.

SAN SEVERO-AGROPOLI 6-3

SAN SEVERO: Romaniello, Ragone, Lobosco, Ianniciello, Basta, Del Duca, D’Ambrosio (12’ st Menicozzo), Laboragine (19’ st Florio), Di Federico (9’ st De Bellis), Falconieri, De Vivo. A disp.: Provaroni, De Stefano, De Rosa, Favilla, Lanzillotta, Castrì. All.: Di Domenico.

AGROPOLI: Cotticelli, Annese (3’ s.t. Rekik), Ferrara (39’ s.t. Delli Santi), Adiletta, Amelio, Chiariello, Veneroso (25’ s.t. Ciaramelletti), De Lucia, Tiboni, Capozzoli, Cherillo. A disp.: Rizzi, gagliardo, Chiochia, Fiorillo, Notaroberto, D’Avella. All.: Sorianello.

Arbitro: Gualtieri di Asti

Reti: 5′ pt Laboragine, 10′ pt, 41′ pt e 8′ st Falconieri, 18′ pt e 27′ pt Cherillo, 29′ pt e 18′ st De Vivo, 14’ st Ragone (Aut.).

Note: Giornata soleggiata. Terreno in erba sintetica. Ammoniti: Laboragine e D’Ambrosio per il San Severo, Ferrara e Amelio per l’Agropoli. 250 spettatori circa. Recuperi: 1′ pt e 4′ st

I ragazzi di Di Domenico passano subito in vantaggio al 5′ grazie ad una prodigiosa punizione di Laboragine che batte il portiere ospite. Passano pochi minuti e il San Severo segna il raddoppio siglato da un grande Falconieri imbeccato da un Laboragine in giornata di grazia. L’Agropoli prova a farsi vedere in area giallogranata e al 18′ conquista un calcio di rigore realizzato da Cherillo. Lo stesso calciatore campano riuscirà a pareggiare al 27′ grazie ad un’azione di contropiede. La gioia dell’Agropoli dura ben poco: il San Severo ha due marce in più degli ospiti. I giallogranata passano ancora realizza al 29′ con De Vivo che sfrutta al meglio un assist dell’onnipresente Falconieri. Dopo alcune azioni pericolose dei padroni di casa, arriva il 4-2 al 40′ con il gol dello scatenato Falconieri e così si conclude la prima frazione di gioco. Nella ripresa, ancora San Severo in gol con Falconieri che realizza la sua tripletta personale, anche se poco dopo l’Agropoli riesce a ridurre lo svantaggio a causa di un autogol di Ragone. Alla mezz’ora ecco il 6-3 del San Severo ancora con De Vivo che segna la doppietta personale portando alla gloria i padroni di casa.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram