Nell’uovo di Pasqua miglior regalo non poteva esserci per il San Severo. La vittoria nel turno infrasettimanale con la Vultur Rionero di giovedì scorso (4-0) ha riportato, a tre gare dal termine, i giallogranata nella zona della salvezza diretta.
Il San Severo, quindi, torna a respirare aria di permanenza dopo la quaterna sui lucani con gli ospiti che si ritrovano nei play-out e con i foggiani che li sorpassano in classifica e che ora hanno due punti in più. Lo scontro salvezza tra il San Severo e la Vultur Rionero è durato solo un tempo, poi i giallogranata foggiani hanno dilagato con i bianconeri di Sosa incapaci di tirare almeno una volta in porta nella ripresa.
Vittoria limpida e meritata per la squadra del presidente Paolo Dell’Erba che l’altro giorno, per la prima volta, ha guidato la sua squadra dalla panchina (sotto le indicazioni del tecnico Di Domenico in tribuna), vista l’assenza per squalifica del proprio allenatore. “Una vittoria importante per il morale e la classifica – attacca il massimo dirigente Dell’Erba -, i ragazzi sono stati davevro fantastici ed hanno giocato con il cuore, per la maglia. Questo è il vero volto del San Severo”.
Ed in effetti De Vivo, Laboragine, Florio e Menicozzo hanno surclassato gli avversari dal primo all’ultimo minuto. Ora le ultime tre gare: si riparte il 23 con la trasferta in casa del Gelbison, poi l’ultima in casa con il Cynthia e nell’ultima di campionato sul terreno del Gravina. Per la matematica servirebbero quattro punti, ma anche tre potrebbero bastare per festeggiare la salvezza diretta.
“Questa volta i ragazzi hanno fatto a tutti e a se stessi un bel regalo di Pasqua – Continua Dell’Erba -, perchè non hanno sbagliato nulla e quando abbiamo avuto le occasioni buone non ci siamo fatti pregare più di tanto. Davvero una gara impeccabile con il Rionero”. Già, perchè Ragone, Lobosco e De Bellis hanno disputato una grande gara giocando sempre a viso aprto con un avversario che nel suo organico aveva gente di categoria superiore. Un successo, in casa sanseverese, che fa classifica e morale: lo sa bene anche Dell’Erba.
I calciatori del San Severo potrebbero aver capito la lezione e già nella gara del prossimo 23 aprile con il Gelbison, trovare altri punti importanti per la classifica e per la salvezza. “Ci proveremo, come abbiamo sempre fatto – conclude Dell’Erba -, io lo dico da sempre che in questa squadra ci credo perchè è formata da ragazzi che amano questa maglia. Con il Gelbison proveremo a vincere ancora e i ragazzi possono farcela”.
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)