Seconda gara in panchina da “allenatore-presidente” e seconda vittoria di fila per il patron del San Severo Paolo Dell’Erba intento a sostituire lo squalificato tecnico Fabio Di Domenico sulla panchina dei giallogranata in serie D. Vittoria domenica scorsa in casa del Gelbison (4-2 per i foggiani) e adesso ci vuole un punto nelle ultime due gare per brindare, ma potrebbe non servire, per la matematica salvezza: la quarta consecutiva per il San Severo in Serie D.
“Ho soltanto seguito le direttive del nostro allenatore – dice il presidente Paolo Dell’Erba -, ora godiamoci questa meritata salvezza, perchè siamo ad un metro, forse anche meno dal traguardo e lo taglieremo in casa nostra”. E domanica prossima, infatti, al “Ricciardelli” di San Severo arriva la retrocessa Cinthia, basterà non perdere contro avversari che non hanno più nulla da chiedere alla stagione.
“Domenica prossima in casa nostra sarà una grande festa – sottoliena ancora Dell’Erba -, e lo faremo insieme ai nostri tifosi che se lo meritano per non averci mai lasciato soli”.
Un solo punto e sarà ancora storia per i giallogranata. Il San Severo accarezza la permanenza. Manca l’ultimo sforzo, l’ultima spallata dopo un campionato di inseguimenti e di rimonte. Occorrerà una grande prestazione per riconfermarsi in uno dei gironi più combattuti ed equilibrati nei dilettanti. L’impressione è che stavolta ci sia davvero tutto perché il pronostico si avveri. Salvezza doveva essere e salvezza sarà: pronto a incamminarsi per la gloria domenica prossima.
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)