San Severo festeggia la sua quarta salvezza in serie D. Ma che fatica, ragazzi!

I giallogranata conquistano il loro piccolo scudetto: la salvezza diretta nel campionato di Serie D per la quarta stagione consecutiva: anche in questa stagione la società del presidente Paolo Dell’Erba ha vinto la sua scomessa. Dopo un inverno decisamente negativo con il cambio di ben due allenatori, i ragazzi guidati da quasi due mesi da Fabio Di Domenico hanno iniziato ad ingranare la marcia giusta. La squadra era in zona retrocessione, poi il cambio di rotta e la permanenza diretta ottenuta con una giornata di anticipo.

Mesto addio alla serie D per il Cynthia che subisce l’ennesima sconfitta stagionale. Il San Severo ha trovato una permanenza su cui in molti non avrebbero scommesso nemmeno un euro nel mese di febbraio. Alla fine è festa grande. Ma che tirata, ragazzi. I giallogranata hanno avuto un bel daf fare in questi ultimi due mesi per un compito che ci faceva sempre più arduo, forse anche in misura maggiore rispetto alle aspettative. Invece sulla necessità di soffrire non c’erano dubbi.

Indescrivibili le emozioni vissute sugli spalti del “Ricciardelli”.

Poco da dire sulla gara. Ora sarà il momento di programmare una prossima stagione da protagonisti. Ed è proprio questo l’augurio più sentito da parte di tutti i tifosi e i simpatizzanti dei colori giallogranata: che si possa finalmente parlare, con la salvezza ormai in tasca, di programmazione. Le risorse umane per fare bene in futuro sembrano esserci tutte: giocatori, allenatori, dirigenti e tifoseria, bisognerà amalgamare il tutto e cercare così di regalare un sogno ad una maglia, a una tifoseria, a una città intera.

SAN SEVERO-CINTHIA 4-0

SAN SEVERO: Romaniello, Ragone, Basta, Del Duca, Lobosco (33′ st’ Grieco); Menicozzo (33’ st De Rosa), Ianniciello, De Vivo ( 22′ st Castrì), Laboragine, Florio, De Bellis. A disp.: Provaroni, Novello, Lanzillotta, E.D’Ambrosio, Leonardi, Di Federico. All.: Di Domenico (squalificato) in panchina il presidente Paolo Dell’Erba.

CYNTHIA: Scarsella, Provaroni (11′ st Bianciardi), D’Ambrosio, Porfini, Nuovo, Trinchi; Bertoldi (12’ st Rapone), Mastrantonio ( 34′ st Zuffardi), Paloni, Mancini F., Longobardi. All.: Pietrantoni, Masotina, Scardola, Mancini C., Marinucci. All.: Rughetti.

Arbitro: Monaco di Termoli.

Reti: 34’ pt Ianniciello, 11′ e 37′ st Laboragine, 31′ st De Bellis.

Note: Giornata soleggiata, terreno in erba sintetica. Spettatori 300 circa. Espulso al 78’ Porfini del Cinthia per doppia ammonizione. Ammoniti Laboragine per il San Severo e Trinchi per il Cinthia. Angoli 2-1 per il San Severo. Recuperi:1’ pt e 0’ st

Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)

villani

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram