Tutto in 90′. Una stagione in una partita. Domani pomeriggio alle ore 16 il San Severo si gioca, con la Frettese la permanenza in Serie D nel play-out di fine stagione. Gara anticipata al sabato per la concomitante festa patronale. Giallogranata che potranno giocare per due risultati vista la posizione finale nella graduatoria: con il pari si va ai tempi supplementari ma non ai rigori. Ed allora si mobilita il territorio con il “Ricciardelli” che sarà gremito all’inverosimile per spingere i ragazzi del tecnico Fabio Di Domenico all’impresa.
C’è una categoria nazionale da difendere, da tenere stretta per i colori giallogranata, per tutto il territorio. Una stagione in una sola gara. Il San Severo deve farlo, per la società, per i tifosi che anche oggi non faranno mancare il loro apporto.“Ci aspettiamo che gli amici delle altre società del circondario – dice Michele Grassano -, ci siano vicino in questo momento. Il San Severo è un patrimonio di tutti e va difeso. Teniamola questa serie D. Certo sarà una gara difficile, ma noi non temiamo nessuno e giocheremo per vincere”.
Dello stesso avviso anche Ciro Pali. “Sarà una partita difficile e questo lo sanno tutti visto che la Frattese giocherà solo per vincere, ma noi affronteremo con grande voglia di fare bene. Dobbiamo farlo: è una gara fondamentale per il futuro del calcio nel territorio. Contro i campani bisogna osare. E’ importante fare bene e tentare di vincere la gara senza fare calcoli.”