Il gruppo ultras “Curva Nord San Severo”, in merito ai disguidi che hanno interessato la squadra negli ultimi tempi, ha deciso di scrivere questo comunicato con lo scopo di chiedere e ricevere maggiori chiarimenti e per esprimere il proprio punto di vista sulla situazione.
Tutto ha inizio il 6 giugno di quest’anno, data dell’incontro tra il Sindaco e i due gruppi organizzati San severesi. Il motivo dell’incontro era la già ben nota “inagibilità” del campo Ricciardelli e almeno all’apparenza si era concluso nel migliore dei modi, in quanto l’amministrazione comunale ci promise che entro la fine di giugno e non oltre ci sarebbe stata l’omologazione per gli spogliatoi e addirittura ci venne promesso che il campo Ricciardelli, di proprietà regionale, sarebbe passato di proprietà del comune in maniera da effettuare lavori di adeguamento all ormai fatiscente struttura.
Purtroppo prima della fine del mese, in un incontro avvenuto il 27 giugno tra gruppi organizzati e dirigenza, ci è stato comunicato che l’attuale assetto societario non dispone di abbastanza fondi per affrontare e disputare un campionato di serie D.
Per farla breve, visto la mancata agibilità del campo e la mancanza di fondi societari, la dirigenza decide per il TRASLOCO della squadra ad Apricena in cerca di una struttura adeguata e omologata( che da quanto pare non ci sarà mai a San Severo!!!!!!) ma soprattutto alla ricerca di nuovo sponsor e quindi fondi. Proprio per questo motivo la squadra perderà la sua attuale e storica denominazione a favore di “Altotavoliere San Severo”, cosa che non ci va per niente giù.
Ci teniamo a far notare che una situazione simile si verificò già un anno fa a sfavore della squadra “Monti Dauni”, squadra vincitrice del campionato d’eccellenza, che a causa di una mancata struttura idonea e omologata alla serie D fu costretta a trasferirsi anche lei ad Apricena. Successivamente ci fu anche l ingresso di nuovi fondi e sponsor solo che in cambio di tutto questo anche i ” Monti Dauni” fu costretta a cambiare denominazione a favore di “Madrepietra Dauna”.
Noi “Curva Nord” facciamo appello al Sindaco alla dirigenza della squadra e all’intera cittadina, in quanto chiediamo maggiori chiarimenti circa la situazione che si è venuta a creare, ma anche per la paura oggettiva di perdere la squadra della propria città come già è avvenuto in precedenza per altre società calcistiche.
Ci teniamo, inoltre, a fare sapere che il nostro amore per i colori della nostra città non finirà mai, anche perché siamo l’unico gruppo ad avere subito un trasloco in precedenza causa adeguamento della struttura del Ricciardelli, è quindi come d’altronde succede già da anni saremo al fianco dei nostri colori fino alla fine delle nostre forze e non sarà un trasloco a fermarci. Come sempre Curva Nord