Grazie ad una rocambolesca rete di Ventura il Molfetta tiene la vetta della graduatoria in Eccellenza pugliese, mentre sprofonda il San Severo alla settima sconfitta consecutiva. Gioiscono i baincorossi di Giusto che ci hanno creduto di più anche se il gol del vantaggio è arrivato per una pura casualità nonostante Bozzi e soci hanno decisamente creato più dei giallogranata di casa.
AT SAN SEVERO – MOLFETTA 0-1
AT SAN SEVERO: Patania, Annese, Visani, D’Angelo, La Torre (11′ st Armenise), Demba, D’Angelo, Ferri, Lenoci, Sanè, Ventura (14′ st Graziano), Battista (12′ pt Ruggeri). All: Prosperi
MOLFETTA 1917: Petruzzelli, Fidanza, Martinelli, Albanese (24′ st Partipilo), Elia, Brattoli, Cfarku (36′ st Corallo), Legali, Bozzi, Vitali (29′ st De Rita), Ventura. All. Giusto
Arbitro: Esposito di Ercolano
Rete: al 23′ st Ventura
Note: Giornata soleggiata, terreno in erba sintetica. Spettatori 200 circa si cui 100 ospiti. Recuperi: 1′ pt e 4′ st
SAN SEVERO – Grazie ad una rocambolesca rete di Ventura il Molfetta tiene la vetta della graduatoria in Eccellenza pugliese, mentre sprofonda il San Severo alla settima sconfitta consecutiva. Gioiscono i baincorossi di Giusto che ci hanno creduto di più anche se il gol del vantaggio è arrivato per una pura casualità nonostante Bozzi e soci hanno decisamente creato più dei giallogranata di casa. Corre il 23′ della ripresa: la difesa di casa non riesce a respingere un pallone nell’area piccola della porta di Patania con il portiere di casa che rinvia colpendo Ventura che ringrazia e porta a casa un gol che vale tre punti d’oro. Ma attenzione, però: il successo del Molfetta è meritato per le diverse occasioni create da Brattoli e compagni. Vittoria cercata, anche se arrivata in modo casuale, per gli ospiti che ci hanno creduto dal primo minuto e non hanno mai arretrato il loro raggio d’azione.
Il San Severo è spuntato e si vede lontano un miglio: poco hanno potuto Ruggieri e compagni nella zona avanzata del campo. Sanè è sembrato confusionario. Il San Severo cerca di fare la partita, il Molfetta risponde colpo su colpo. Sono gli ospiti a cercare la via della rete, il San Severo, ben messo in campo da Prosperi che non ha certo la bacchetta magica per un organico da potenziare, non molla a replica quanto più possibile. Il San Severo cerca di sorprendere Petruzzelli, ma Patania dall’altra parte fa gli straordinari in più di un’occasione. Nella ripresa il tecnico di casa Prosperi cerca di apportare novità nel suo undici inserendo forze fresche. Il San Severo sfiora in un paio di occasioni il vantaggio, il Molfetta si divora almeno un paio di occasioni con Patania che sembra insuperabile. Poi la rete di Ventura ed il San Severo si butta in avanti alla ricerca della rete del pari ma il Molfetta si difende con ordine e porta a casa la vittoria. I biancorossi si confermano in vetta alla classifica. Sanseveresi ultimi in graduatoria.