La società sta già iniziando a muovere i primi passi in ottica mercato. I nomi rimbalzano e alcuni fanno venire l’acquolina alla bocca. Si parte dal reparto avanzato: c’è un nome importante sul taccuino del Ds Gigi Marino. Un attaccante oggetto del desiderio di mezza serie D.
Stando ad alcuni rumors, la società sanseverese avrebbe anche iniziato ad intavolare la trattativa. Se ne saprà di più tra qualche giorno. Per il centrocampo, il ds Marino e i suoi collaboratori hanno cerchiato in rosso alcuni nomi. Il San Severo è pronto a pescare qualche pezzo da novanta anche dalla Lega Pro.
Il San Severo, insomma, ripartirà con la voglia di fare bene. Si ricomincia, si riparte. Si progetta la stagione che segna, questo inevitabilmente, un altro pezzo della storia di questa società. Il patron Paolo Dell’Erba giura che nulla resterà intentato per centrare l’obiettivo con giocatori vecchi e nuovi. I tifosi non aspettano altro.
Lottare per un campionato importante è una parola grossa, è un progetto, è un’idea, è una suggestione. Ma prima di cominciare sarà bene mettere le illusioni da parte, evitare di cadere nell’inganno, nel tranello, nel concetto scontato che considerato da dove vieni e il tuo recente passato, tutto potrebbe e dovrebbe essere straordinariamente facilitato. Non c’è, al contrario, nessun percorso breve, nessun accesso facilitato, nessun canale privilegiato.
Ci sarà solo fatica, ci saranno bastonate, gente che corre, gente più che motivata contro di te e, spesso, solo con te. Ci sarà da sudare, lavorare, essere umili, prender le botte e darne, correre più degli altri prima di giocare meglio degli altri.