E’ scomparso Ciccio Carrillo (75 anni), presidente del Gs Sant’Agata. Una vita per il calcio dilettantistico: la storia del calcio nella cittadina santagatese. Carrillo è stato un vero e proprio personaggio, che non morirà mai per essere ascritto agli annali della storia del calcio santagatese, principalmente per la sua vita dedicata quasi interamente al calcio locale, a cui diede per lunghi anni un grande contributo in termini di energie spese verso generazioni di calciatori. I ogni parte della Provincia lo conoscevano un pò tutti per averlo incontrato almeno una volta su un campo di calcio. Un’icona, un simbolo, un maestro. Di calcio e di vita. La sua storia è una piccola fiaba. Tutta da raccontare, pagina dopo pagina. Un rapporto con il calcio lungo una vita.
La scomparsa di Ciccio Carrillo, persona perbene e grande uomo di calcio, di un calcio serio che piano piano sta scomparendo, oggi mi rattrista (quante mangiate a fine anno calcistico con la SUA SQUADRA) . Avevo davvero un rapporto particolare con lui. Non ci sono parole per descrivere una grande persona. Nel calcio dilettantistico, per passione ha dato tanto. Con la sua morte, la comunità ha perso un uomo eccezionale sempre al servizio della collettività.
Uno sportivo, ma anche una persona che dispensava buoni esempi ed educazione. E i suoi ragazzi, tanti per la verità, lo ricorderanno, ne siamo sicuri, con grande affetto. Lo piangono tutti, in particolare Rocco Messaggero che lo considerava come un suo secondo papà.
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno-Responsabile dilettantifoggia.it-Foggia TV CH 99)