Scherzi a parte, ma se il Real Siti sta crescendo in modo esponenziale tanto da poter lottare per i play-off nel campionato di Eccellenza, è dato dal fatto che con il passare del tempo il gruppo si sta amalgamando e segue alla lettera i consigli e gli ordini di mister Pino Lopolito. Non era facile, assolutamente. Il diesse Sario Di Giacomo ha portato tante facce nuove ( e di diverse nazionalità) alla prima volta nel nostro paese. Qualche problema di ambientamento, poi il calcio è uguale in tutto il mondo ed allora negli spogliatoi del Real Siti si parla una sola lingua: quella di mister Lopolito che ha inegnato a tutti, ma proprio tutti, come si mette la palla in rete!
I risultati nel campionato di Eccellenza:
Foggia Incedit-Manfredonia sosp; Vigor Trani-San Marco 0-2; Real Siti-Orta Nova 3-1; Canosa- Bisceglie 0-1; Uc Bisceglie-Borgorosso Molfetta 2-0; Polimnia-San Severo 1-0; Mola-Corato 1-0.
La classifica del campionato di Eccellenza:
Manfredonia e Bisceglie 33; Corato 30; Mola 26; Canosa 24; San Marco e Real Siti 23; Uc Bisceglie 21; Borgorosso Molfetta e Polimnia 19; San Severo 17; Orta Nova 16; Foggia Incedit 6; Vigor Trani 0
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno-Responsabile dilettantifoggia.it-Foggia TV CH 99)