Seconda vittoria consecutiva: 6 punti in 4 giorni. Vince il Cerignola. Dieci e lode, dunque, alla neopromossa gialloblu che conquista la seconda vittoria in pochi giorni. Negli e Malcore affondano la Fidelis Andria che con Urso aveva riaperto la gara nella ripresa.
FIDELIS ANDRIA-AUDACE CERIGNOLA 1-2
FIDELIS ANDRIA (4-3-3): Savini; Hadziosmanovic (1′ st Bolsius), Ercolani (6′ st Milillo), Dalmazzi, Mariani; Urso, Paolini (37 st Mercurio), Arrigoni (15′ st Candellori); Pavone (1′ st Fabriani), Sipos, Orfei. A disp.: Zamarion, Tortorelli, Graziano, Pinelli, Del Vino, Djibril, Zenelaj, Alba, Persichini. All. Mirko Cudini.
AUDACE CERIGNOLA (4-3-3): Saracco; Coccia, Gonnelli, Ligi, Giofrè (31′ st Russo); Capomaggio (15′ st Bianco), Tascone, Langella (15′ st Botta); Neglia, Malcore (25′ st D’Andrea), Achik (25′ st Vitali). A disp.: Fares, Trezza, Olivieri, Allegrini, Inguscio, D’Aluiso, Sainz Maza, Mancarella, Ferrucci. All. Michele Pazienza.
ARBITRO: Perri di Roma 1
RETI: 19′ pt Neglia, 44′ pt Malcore, 15 st Orfei
NOTE: Terreno in buone condizioni. Spettatori 3455 di cui 500 ospiti. Ammoniti Aschik, Neglia, Vitali e Bianco del Cerignola; Bolsius e Urso della Fidelis. Angoli 1-1 per la Fidelis Andria. Recuperi: 3′ pt e 5′ st
Un gran bel derby: tante emozioni con le squadre che si sono affrontate a viso aperto per tutta la gara. Al 4′ ci prova il Cerignola con Aschik che in semirovesciata non inquadra la porta difesa da Savini. Ma è il Cerignola a passare: in area di rigore Neglia anticipa tutti e mette alle spalle di Savini. Al 22′ gli ospiti si divorano il raddoppio: Aschik solo davanti al portiere manda la palla fuori dallo specchio della porta. La risposta della Fidelis non si fa attendere: è Urso a divorarsi la palla del pari. Ancora Neglia s’incunea in area di rigore, ma Savini non si lascia sorprendere. Il Cerignola raddoppia con Malcore allo scadere della prima frazione di gioco: pallonetto e Savini è beffato. Nella ripresa è Orfei ad accorciare le distanze al 15′. Poi il Cerignola chiude tutti gli spazi e la Fidelis non riesce a trovare la rete del pari.
Antonio Villani