Iscrizioni effettuate da parte delle tre compagini di Capitanata alla serie D, ora bisogna attendere un paio di settimane per sapere quali squadre faranno parte del raggruppamento H dove di solito vengono inserite le foggiane. Ancora un paio di settimane, poi la Lega D diramerà i Gironi. Difficile ad oggi ipotizzare le 18 fomazioni in lizza per il passaggio alla Serie C. Cerignola, Manfredonia e Alto Tavoliere San Severo sono in attesa. Ad oggi due squadre che potevano far parte del raggruppamento, pare abbiano alzato bandiera bianca. Melfi (retrocesso dalla Lega Pro) e Real Metapontino (ha vinto l’Eccellenza lucana) pare non abbamo provveduto all’iscrizione.
Queste potrebbero, ma il condizionale è d’obbligo, le squadre del Girone H con Picerno, Francavilla, Gelbison, Gravina, Herculaneum, Molfetta, Manfredonia, Nardò, Nocerina, Potenza, Portici , Ebolitana, Cavese, Gragnano, Alto Tavoliere San Severo, Audace Cerignola, Team Altamura e Taranto. Non dovrebbero esserci più le laziali: nella passata stagione c’erano Genzano, Anzio, Trastevere e Ciampino.
La MadrePietra Dauna diventa Molfetta, la Team Altamura arriva in serie D dopo gli spareggi nazionali delle squadre di Eccellenza. Sono state ufficializzate le date della prossima stagione di Serie D. Il campionato partirà il prossimo 3 settembre e terminerà il 6 maggio 2018. La Coppa Italia Serie D inizierà il 20 agosto con la finale nazionale prevista per il prossimo 20 maggio.