Infortunio muscolare per il direttore di gara Nonnato di Rovigo e la partita tra i campani e i foggiani viene sospesa e recuperata a data da destinarsi. Ospiti in vantaggio con una rete di Santiago De Sagastizabal che al 24′ è riuscito a battere Pisapia.
SALERNUM-HERACLEA CANDELA 0-1
SALERNUM BARONISSI (4-3-3): Pisapia 6, Romano 6, Simone 6, Chiavazzo 6, Itri 6,5, Boussaada 6 (14′ st De Maio sv), Guccione 6,5, Capone 6, Trimarco 6,5, Somma 6, Salerno S. 6. A disp.: Farina, De Maio, Battipaglia, Cusati, Vassallo, Fortunato, Salerno T., Basile, D’Ambrosio. All.: Vincenzo Polverino 6,5
HERACLEA CALCIO (4-2-3-1): Tucci 6,5, Mbumba 6,5, Manzo 7, Mascia 7, Cappellari 6, Galdean 7, Coulibaly 6, Johnson 6, Bonicelli 6, Castillo 6 (1′ st Ioio sv), De Sagastizabal 7. A disp.: Palma, Semonella, Ioio, Farinola, Caprioli, Azzarone, Marin, Quitadamo, Ascolese. All.: Francesco Farina 6,5
ARBITRO: Nonnato di Rovigo
RETE: al 24′ pt De Sagastizabal
NOTE: Gara sospesa al 16′ del secondo tempo per infortunio al direttore di gara. Ammoniti: Boussaada e Somma del Salernum Baronissi; Coulibaly dell’Heracle Candela.
SALERNO – E’ stato un bel primo tempo in cui la posizione in classifica si vedeva ben poco con i ragazzi di Vincenzo Polverino che hanno affrontato a viso aperto la capolista. Squadre ben messe in campo da due tecnici, entrambe avevano voglia di vincere. Parte a testa bassa la squadra di casa, ma Tucci non si fa sorprendere. La risposta dell’Heraclea poco dopo ma la difesa di casa non lascia spazi agli avversari ospiti. Continui capovolgimenti di fronte, poi il pari è spezzato al 24′ con la rete dei granata di Francesco Farina con De Sagastizabal che mette nel sacco. La reazione dei padroni di casa non si è fatta attendere, Gianluca Trimarco non finalizza, non lo fa nemmeno Mirko Somma. Dall’atra parte nel finale di primo tempo ci provano anche Bonicelli eGoldean da lontano. Ad inizio ripresa mister Farina cambia il suo assetto tattico: dentro il difesnore Ioio al posto del tornante Castillo. Polverino toglie Boussaada, già amminito, e manda sul terreno da gioco De Maio. Ma la partita termina poco dopo: al 16′ il direttore di gara si ferma e cerca di recuperare il suo stato fisico, niente da fare ed allora tutti a casa. Ora si aspetterà la data del proseguo della gara che ripartirà con i foggiani in vantaggio di una rete e si giocherà l’ultima mezz’ora. L’Heraclea perde momentaneamente la vetta della classifica, ma ha proprio questa gara da recuperare. Domenica si ritorna in campo con i padroni di casa del Salernum Baronissi che saranno di scena sul campo della Polisportiva Santa Maria Cilento, mentre i pugliesi giocheranno in casa con il Montemiletto. Ancora cinque gare da giocare con la compagine ospite alla ricerca del passaggio diretto nel campionato nazionale di Serie D.
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno-Foggia Tv Ch 99- il Mattino di Napoli – responsabile “dilettantifoggia.it”)