Sporting Apricena dagli alti e bassi. Mister Ferrara. “Adesso voglio continuità”

A quattro punti dalla vetta del campionato di Prima categoria. Adesso si che ci siamo. La vittoria in casa del Trinitapoli di domenica scorsa ha regalato un posto in classifica che piace ai blugranata alla vigilia della gara di domenica prossima in casa con il Giovinazzo per salire ancora più su. La squadra del tecnico Vincenzo Ferrara cresce di domenica in domenica, ma manca di continuità in fatto di risultati.

uniqua

sporting apricena 6-1-17Tanti i punti persi per strada nonostante le grandi prestazioni. Fondamentale mantenere, adesso, un profilo basso, ma cercare di guardare con fiducia al primo posto. Si può fare, partendo dal fatto che domenica prossima in casa con i baresi del Giovinazzo bisogna centrare la seconda vittoria consecutiva. Insomma, volare alto in classifica, volare basso col pensiero.

casale_small

VINCENZO FERRARA TECNICO SAN SEEVROIn una coincidenza d’opposti curiosa, sta scritta la storia del campionato dello Sporting Apricena. “La vittoria di domenica scorsa è positivo, importante – commenta mister Ferrara – non era facile vincere su quel campo e contro una buona squadra. L’importante è mantenere una profonda umiltà, non smetterò mai di ripeterlo”. Una dichiarazione ispirata al buonsenso, certo. Ma la vetta è lì ad un passo: lo spazio per i sogni di gloria c’è. “C’è ma non dovrebbe esserci – confida Ferrara -, diciamo così. Il pensiero deve rimanere sul lavoro di campo, lì dobbiamo costruire i nostri successi e questo deve far riflettere: se cambiamo atteggiamento, si fa durissima. Diventa importante mantenere questo profilo: le risposte le darà il campo. I conti si fanno sempre alla fine”. 

lacosta_small

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram