Sportmania Cerignola. Il patron Giusepep Di Donato suona la carica. “Il Sauri? Potrebbe inciampare”

Quattro gare al termine, due punti da recuperare alla capolista Sauri nel campionato di Seconda categoria. Lo Sportmania Cerignola, in testa al campionato dalla prima giornata fino a qualche settimana fa, sta recuperando gli uomini infortunati che ne hanno precluso il cammino ed è pronta a lottare per il passaggio diretto alla categoria superiore.

In campo è sceso il patron Giuseppe Di Donato che sprona i suoi a dare il massimo in questo ultimo mese. “Pian piano stiamo ritornando quelli di prima – dice Di Donato -, siamo in grande crescita, abbiamo un mese per mettere pressione al Sauri”. Una sfida di diversi mesi. Fianco a fianco, a colpi di vittorie, messaggi a distanza di domenica in domenica. Il Sauri allunga, lo Sportmania Cerignola, dopo un periodo grigio, risponde. Nelle ultime giornate gli ofantini, apparentemente fuori dai giochi a metà marzo, sono tornati in lizza per il titolo. Certo, scavalcare la capolista sarà un’impresa. Eppure Sandro Moccia, massimo dirigente del sodalizio gialloblu, qualche speranza la cova ancora. “Abbiamo un mese per mettere pressione al Sauri – commenta – dobbiamo vincerle tutte e sperare in un loro passo falso. Vincessero, gli faremo i complimenti. Ma ora come ora il campionato possiamo vincerlo anche noi. In quattro partite può succedere di tutto, facciamo pendere la fortuna dalla nostra parte”.

La lenta, malaugurante discesa. Poi la brusca risalita, foriera di nuovo entusiasmo, forse inaspettato, per alimentare le speranze in un finale tutto da vivere. “Siamo in grande crescita – conclude Moccia – tornati dalla sosta ho visto un grande gruppo. Ora corriamo molto, la condizione c’è, le gambe rispondono e vedo una squadra matura, pronta a giocarsi il tutto per tutto. Proviamoci, la matematica è ancora dalla nostra parte”. per lo Sportmania, domenica, la trasferta in casa della Bella Vita Bisceglie, con la capolista Sauri in casa con il Troia. “Non facciamo calcoli – ammette il tecnico Michele Schiavone -, giochiamo domenica dopo domenica, poi tireremo le somme”.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram