Terza. Perde l’Us Vieste ed allora manca solo un punto alla Gioventù per festeggiare

Manca solo un punto a tre giornate dalla chiusura del campionato alla Giovantù Calcio Cerignola per vincere matematicamente il campionato di Terza categoria complice la sconfitta dell’Us Vieste in casa del Real Foggia. Si lotta per i play-off: tante squadre racchiuse in pochi punti. Hanno vinto il San Nicandro, il Vico e il Real Foggia, ma lo ha fatto anche l’Orsara e quindi la classifica resta come prima. Vince il San Nicandro con una doppietta di Pino Nardella, il Vico batte in trasfeta l’Elce Deliceto con una rete di Vecera e Darienzo. Bene l’Orsara che passa sul campo della Stella Azzurra Troia con una tripletta di Cappetta. Ed allora un solo punto per festeggiare: la Giovantù Calcio Cerignola ha pronto lo spumante in frigo. I risultati, la bravura della truppa dei sempreverdi vecchietti e la baldanza dei giovani stanno facendo la storia della società cerignolana. Probabilmente tra sette giorni a Vico Del Gargano, dove giocheranno i gialloblu, sarà tempo di festeggiare: alle critiche e ai pregiudizi di chi sperava in un passo falso la compagine del tecnico Michele Schiavone ha risposto coi fatti dopo un lungo testa a testa con un grande Us Vieste.

Domenica si ritorna in campo, ancora tanti scontri diretti per la zona play-off: spicca su tutti Vieste-Academy Sannicandro.

Le gare di ieri : Gioventù Calcio Cerignola-Nuova Daunia Foggia 8-1; Stella Azzurra Troia-Orsara Calcio 2-3; Academy Sannicandro-Sant’Agata 2-1; Elce Deliceto-Sporting Vico 1-2; Real Foggia-Vieste 2-0; Virtus Castelluccio-Zapponeta con il Foggia Incedit che riposava.

La classifica: Gioventù Calcio Cerignola 55; Us Vieste 49; San Nicandro 40; Real Foggia 38; Orsara 35; Stella Azzurra Troia 32; Zapponeta 32; Vico del Gargano 31; Sant’Agata 27; Foggia Incedit 22; Nuova Daunia Foggia 14; Elce Deliceto e Virtus Castelluccio 8.

La prossima giornata (7 maggio): Vieste-Academy Sannicandro; Zapponeta-Elce Deliceto; Sporting Vico-Gioventù Calcio Cerignola; Orsara Calcio-Real Foggia; Nuova Daunia Foggia-Stella Azzurra Troia; Foggia Incedit-Virtus Castelluccio con il Sant’Agata che riposa

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram