Salvezza raggiunta e per l’ottavo anno consecutivo il Troia sarà nel campionato regionale di Seconda categoria. Una stagione dagli alti e bassi per la formazione del presidente Gino Guglielmi, ma che poi ha raggiunto l’obiettivo prefissato dalla società ad inizio stagione. Un plauso ai ragazzi e al tecnico Cesare Di Franco per l’impegno profuso durante tutto l’arco del torneo. Si è partiti per ricostruire e per rimettere su delle basi al fine di dare una continuità che è venuta a mancare negli ultimi anni.
La società, composta da un gruppo di amici ed appassionati, ha confidato sulla bontà di Salvatore Zafarana, Mario Pellecchia e Ponziano Cagno. Il gruppo dirigenziale ha dimostrato impegno e solidità, rimettendoci del suo e ricercando contributi, così da far pensare con fiducia ed ottimismo ai prossimi anni. Un progetto a media, lunga durata che dovrebbe realizzare i sogni di una promozione in Prima categoria che ormai manca da ben quindici lunghi anni. “Un grazie particolare al mister Cesare Di Franco che con la sua dedizione, il suo impegno costante ma soprattutto la sua umiltà è riuscito a mantenere la calma e a raggiungere gli obiettivi prefissati creando un bel gruppo di ragazzi che lo ha seguito fino al termine della stagione – dice il presidente Gino Guglielmi -. Cesare Di Franco si è dimostrato persona matura, educata e rispettosa dei troiani e del ruolo che ha ricoperto mettendo in evidenza l’impegno ed il sacrificio della società e quello dei ragazzi, esigendo dagli stessi disciplina e rispetto prima per se stessi e conseguentemente per gli avversari e per l’intero ambiente.”
La società ha voluto ringraziare i ragazzi che hanno indossato la maglia giallovere: Antonio Cuomo e Gabriele Festa (portieri), Antonio de Bellis, Roberto Tozzi, Daniele Salandra, Giuseppe Di Gennaro, Luca Lostorto, Lorenzo Iannelli, Giovanni Costanziello e Francesco Casoli (difensori), Mario Berardi, Giuseppe Tricarico, Antonio Zazzera, Enrico Marracino e Nicola Roseto (centrocampisti), Vincenzo Capuano, Francesco Morena, Liberato Savino, Raffaele de Nittis, Donato Veneziano e Vincenzo De Santis (attaccanti). Anche quest’anno, infatti, il Troia, chiude, come si verifica ormai da diversi anni, ai primi posti della Coppa Disciplina dell’intera seconda categoria Pugliese: un risultato che deve rendere orgogliosi tutti, al di là delle vittorie che si possono ottenere sul campo. Il Troia si dimostra isola felice dove poter far crescere i calciatori del posto.
Antonio Villani (Articolo de “LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO)