Il nuovo inizio dello Sport Lucera è segnato da una buona vittoria in trasferta. A Troia, infatti, la squadra allenata da Mendoliccio si è imposta di misura sui Gialloverdi, al termine, però, di una partita apprezzabile, dalla quale, certamente, il tecnico avrà ricevuto indicazioni utili per continuare a plasmarne l’identità. La rete, siglata da Pontone, è giunta al quarto d’ora di gioco, in virtù di una capacità di controllo della gara che gli ospiti hanno manifestato sin dalle prime battute.
Lo Sport Lucera ha saputo creare poi diverse altre occasioni, sia nel primo che nel secondo tempo, sfiorando il raddoppio e legittimando la vittoria. Il Troia ha fatto quello che ha potuto e, nel tratto finale, è andato in goal; ma, il direttore di gara ha annullato per un evidente fallo di mano. Da segnalare, l’infortunio in cui Lo Mele, purtroppo, è incorso nella ripresa; il giocatore ha dovuto lasciare il campo.
I primi tre punti incassati dalla compagine biancoceleste, a casa di avversari sempre tra i più tenaci, costituiscono un ottimo presupposto per vedere rinascere, intorno alla prima squadra lucerina, l’interesse di quei tifosi che, non senza polemiche, da tempo fanno mancare la loro presenza sugli spalti.
Domenica, 15 orrobre, il Lucera, come ampiamente ricordato in questa sede, tornerà a calcare il sintetico del Comunale, in un incontro ufficiale: di fronte, la Gioventù Calcio Cerignola.
FONTE: SUNDAY RADIO